Prestazione Energetica degli Edifici, nuovo master CasaClima

Preiscrizioni fino al19 agosto

E’ stata presentata a Bolzano la nuova edizione del Master CasaClima “La Prestazione Energetica degli Edifici. Progettazione, Ottimizzazione e Utilizzo – CasaClima“, istituito in collaborazione con l’Agenzia per l’Energia Alto Adige – CasaClima e rivolto a laureati di secondo livello delle classi di laurea di Ingegneria e Architettura.
Obiettivo del corso di specializzazione è offrire a laureati e professionisti gli strumenti per arricchire le proprie competenze relativamente ai requisiti per il benessere degli occupanti delle abitazioni, alle soluzioni tecnologiche e al loro corretto impiego e alla ottimizzazione della progettazione per l’uso sostenibile delle risorse. Particolare attenzione è riservata alla diagnosi, alla gestione e al recupero energetico di edifici esistenti e alla progettazione di edifici nelle diverse destinazioni d’uso.

I contenuti dei moduli del Master sono articolati in tre formati didattici: Fundamentals Modules–MF, Exercises Modules–ME, Applications Modules–MA e nelle tematiche fondamentali riferibili a tre aree, quali ClimaDesign, ClimaTech e ClimaResources.

Il numero minimo degli iscritti necessari per l’attivazione del Master è pari a17. Il numero massimo degli ammessi è pari a 30 partecipanti.

Le prescrizioni al nuovo Master CasaClima saranno aperte fino al 19 agosto mentre l’avvio dei corsi, che dureranno un anno, é previsto per il 29 settembre.

Master CasaClima “La Prestazione Energetica degli Edifici. Progettazione, Ottimizzazione e Utilizzo – CasaClima

Calendario didattico e procedura di selezione

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Tema Tecnico

Formazione professionale

Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange