IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Un sito rinnovato che valorizza il brand

Un sito rinnovato che valorizza il brand

ROCKWOOL

06/05/2019

Continua il percorso di rinnovamento del gruppo Rockwool che ha presentato il nuovo sito, strumento di lavoro ricco di contenuti e facilmente fruibile per scoprire la ricca gamma di soluzioni disponibili

 

Un sito rinnovato per Rockwool che valorizza il brand

 

Sprigiona il potere della roccia”, questa l’headline che apre il rinnovato sito Rockwool e che toglie ogni dubbio su quale sia la filosofia che guida l’azienda, che ha scelto di utilizzare per i propri prodotti una materia naturale come la lana di roccia, con l’obiettivo di aiutare la vita moderna in diversi settori, in modo sostenibile.

 

L’azienda che da più di 80 anni propone soluzioni di isolamento avanzate specifiche per le diverse tipologie di edifici, grazie a importanti investimenti in R&S, ha continuamente sviluppato nuove applicazioni della lana di roccia in edilizia, in ambiti molto diversi.

 

Rockwool ha ora presentato il nuovo sito, pensato per dare ancor più forza ai valori dell’azienda, di facile e intuitiva navigazione, con un menu ancora più semplice e ricco di contenuti utili sia per un pubblico specializzato che per gli utenti che vogliano conoscere i vantaggi e le 7 forze della lana di roccia.

 

Rockwool ha rinnovato il sito aziendale

 

La ricerca può essere fatta per parola chiave oppure per semplificare al massimo la navigazione il sito è diviso in varie sezioni, che a loro volta si aprono in sottopagine ricche di contenuti rivisti e ben organizzati per aree tematiche. 

  • Prodotti – con una panoramica dei singoli prodotti per gamma di soluzioni e possibili applicazioni
  • Applicazioni – Facciate, Coperture, Pareti, Partizioni orizzontali, HVAC&Fire Protection
  • Download & Strumenti – Brochure & Manuali, Documentazione tecnica, Listini, Libreria CAD, Tool, Indicazioni di posa, Normative, Salute&Sicurezza. Progettisti e imprese possono scaricare tutta la documentazione di loro interesse con pochi e semplici passaggi. 
  • Case Study  - Le varie realizzazioni, in Italia e nel mondo, in cui le soluzioni ROCKWOOL hanno fatto la differenza.

Ma non basta, la sezione  "La nostra visione" contiene approfondimenti con utili consigli degli esperti su come costruire in modo sicuro, efficiente e sostenibile, offre un valido aiuto ai professionisti che si trovino in una fase decisionale, aiutandoli a definire l’intero processo di costruzione, dall’ideazione alle fasi di progettazione di nuove costruzioni e ristrutturazioni, considerando le proprietà uniche della lana di roccia, materiale naturale, durevole, fonoassorbente, resiliente al fuoco, riciclabile, abbondante e versatile. Ci sono interessanti contributi su temi di particolare attualità, quali per esempio l’urbanizzazione, l’efficienza energetica e l'importanza della salubrità degli edifici che influenza la qualità della vita di chi li abita.
 

 nuovo sito Rockwool di facile fruizione e ricco di contenuti

Tanti tool a disposizione dei professionisti

La sezione “Tool” disponibile anche in versione App, offre un aiuto a professionisti e a tutti coloro che intendono ottimizzare le performance tecniche della propria abitazione: il Colouring Tool per esempio permette di visualizzare la finitura più adatta per la facciata del proprio edificio, la piattaforma BIM – Building Information Modelling permette di scaricare gli oggetti da inserire direttamente nei progetti; il Test del comfort interno valuta i vantaggi di un corretto isolamento, il software Ebau 2.0 calcola la conduttività termica e le prestazioni termo-igrometriche dell’involucro. Il FAI DA TE è uno strumento dedicato invece ai privati che grazie a dei video possono capire quale sia il prodotto più adatto per migliorare l'isolamento termoacustico e diminuire i propri consumi.

Infine il Renovation Tool permette di guardare una serie di abitazioni monofamiliari e multifamiliari, entrando in ognuna così da scoprire le soluzioni applicative ROCKWOOL utilizzate per ottimizzare il comfort e minimizzare i consumi.

 

 

 

Richiedi informazioni su Un sito rinnovato che valorizza il brand

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO
Altri articoli riguardanti ROCKWOOL
12/07/2012
Linee prodotto di ROCKWOOL