Tutto sold out a Intersolar 2018

Tutti gli spazi espositivi di Intersolar sono stati prenotati con largo anticipo, a conferma che il mercato mondiale del fotovoltaico stia vivendo una fase di slancio

Tutto sold out a Intersolar 2018

Si preannuncia un’edizione di successo per Intersolar Europe e le manifestazioni concomitanti, in programma dal 20 al 22 giugno 2018, sotto l’egida di The smarter E Europe presso Messe München. A più di due mesi dall’inizio dell’evento infatti tutti gli spazi espositivi sono già stati prenotati, a conferma che il fotovoltaico a livello globale stia vivendo una forte crescita. Secondo alcune stime nel 2018 infatti ci potrebbe essere un aumento della potenza fotovoltaica installata di circa 110 gigawatt (GW).

Intersolar come sempre offrirà momenti di incontro e di confronto e le principali novità tecnologiche e di prodotto, per un futuro sempre più rinnovabile. Spazio naturalmente alle innovative tecnologie energetiche basate su interconnessione, digitalizzazione e decentramento, in cui non si ragiona più per singolo prodotto ma per sistema integrato.

In fiera saranno presenti espositori di tutta la filiera del fotovoltaico: dalla manutenzione e gestione operativa fino alla produzione delle celle.

Oltre a Intersolar The smarter E Europe comprende, su uno spazio espositivo di 86.000 m² e 1.200 espositori, ees Europe, salone per i sistemi di accumulo giunto alla sua 5a edizione, Power2Drive Europe e EM-Power, manifestazioni dedicate rispettivamente al mondo della mobilità elettrica e delle infrastrutture di ricarica e a quello dello sfruttamento energetico intelligente in industria ed edilizia.

Considerando lo sviluppo del mercato c’è molta attesa per ees Europe che coinvolgerà più di 450 produttori di batterie, sistemi di accumulo energetico, infrastrutture di rete e soluzioni per l’integrazione delle energie rinnovabili.

Bloomberg New Energy Finance stima che il mercato globale dello storage raddoppierà di sei volte entro il 2030, con installazioni per 125 GW / 305 GWh.

Il 19 e il 20 giugno 2018 a Monaco di Baviera ospiterà anche la ees Europe Conference a cui sono attesi circa 1.700 partecipanti internazionali e più di 200 relatori da tutto il mondo.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Tema Tecnico

Mobilità elettrica, Solare fotovoltaico

Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange