Vantaggi e potenzialità degli impianti a biogas nel panorama delle energia rinnovabili

Ass4gas, socio istituzionale del CIB, Consorzio Italiano Biogas e Gassificazione, con il patrocinio di Confagricoltura Milano, presenta il corso di formazione “Migliorare la resa di un impianto a biogas” rivolto agli operatori di impianti di produzione e sfruttamento di biogas.

Il corso inizierà mercoledì 18 settembre e si svolgerà a cadenza settimanale in nove giornate, fino al 13 novembre a Lodi nella sede di Confagricoltura Milano, Lodi e Monza Brianza di Lodi, in via Agello 4.

Il percorso di 54 ore, che ha l’obiettivo di fare conoscere le migliori pratiche di gestione e di resa degli impianti a biogas, è suddiviso in tre blocchi tematici. Il primo blocco, teorico, riguarda il biogas in generale, il suo inserimento nel panorama delle energie da fonti rinnovabili. Il secondo, curato da specialisti delle migliori aziende del settore, è dedicato agli aspetti impiantistici, di conduzione e di gestione. Il terzo blocco presenta le buone pratiche di conduzione degli impianti, con particolare attenzione agli aspetti economici e di sicurezza. Durante il corso è prevista la visita a due impianti nella zona di Lodi.

Il corso è rivolto a tutti gli addetti che gestiscono già impianti o che sono in procinto di farlo e a chiunque intenda proporsi come operatore di impianti di produzione e sfruttamento di biogas.

Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Per l’iscrizione e per ogni ulteriore informazione riguardante il corso contattare la segreteria organizzativa di Ass4gas al numero 02.50994768 oppure visitare il sito www.ass4gas.it.  

 

 

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Tema Tecnico

Biomasse

Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange