Vaillant all’Expo di Shangaï 2010 con i prodotti che sfruttano la geotermia

Vaillant è presente all’Esposizione Universale di Shangaï all’interno del padiglione della Germania con i prodotti che sfruttano la geotermia.
La Germania interpreta il tema dell’Expo “Better City, Better Life” con l’espressione Balancity – neologismo che sposa metaforicamente i concetti di “equilibrio” e “città”, concetti che si alternano all’interno del padiglione realizzato su progetto di Schmidhuber e Kaindl.
Come in un paesaggio urbano, la struttura alterna spazi urbani e natura, con consapevole impegno verso la sostenibilità e l’efficienza energetica.
Uno spazio verde terrazzato si sviluppa dal piano terra sino al terzo livello al di sopra del quale appaiono come sospese nell’aria le quattro strutture espositive. La loro combinazione dà forma ad una copertura che protegge da sole e pioggia i visitatori che passeggiano nel verde.
Il visitatore è guidato attraverso un percorso labirintico che ha inizio con una passeggiata nella grande terrazza verde al piano terra per poi proseguire in una complessa articolazione di tunnel. Alla fine del percorso il visitatore giunge all’interno di una stanza che si sviluppa in verticale come un anfiteatro raggiungendo l’altezza di 12 metri. Di qui, dalla Energy Source, il visitatore può iniziare la sua discesa verso l’esterno seguendo un percorso a spirale che lo conduce nel cuore dello spazio espositivo.
Vaillant sposa i concetti di ecosostenibilità e da sempre è alla ricerca di soluzioni efficienti per il comfort domestico che siano nello stesso tempo “green”.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Tema Tecnico

Geotermico, Sostenibilità e Ambiente

Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange