Advertisement

Partnership E.ON, Banca Prossima e Fits! per promuovere l’efficienza energetica nella PA

Sostegno per lo sviluppo sociale e ambientale del settore pubblico

E’ stata siglata una partnership per promuovere la riduzione delle emissioni e l’efficienza energetica nel settore pubblico tra E.ON Connecting Energies (ECT) business unit del Gruppo E.ON specializzata in soluzioni energetiche integrate, Banca Prossima, banca del Gruppo Intesa Sanpaolo dedicata esclusivamente al mondo non profit e Fits!, la fondazione costituita da Banca Prossima per supportare il Terzo Settore nella sua crescita di efficienza, progettualità e networking.

Per le amministrazioni pubbliche, l’ottimizzazione dell’efficienza, e la conseguente riduzione dei consumi energetici, genererà risparmi sulla bolletta elettrica fino al 30%-40% su base annua. Nell’ambito dell’accordo, ECT provvederà ad analizzare il potenziale di risparmio energetico e si occuperà dell’intera implementazione degli interventi, con la progettazione, l’ingegneristica, l’approvvigionamento e la realizzazione degli stessi così come anche della loro gestione e della manutenzione.

Banca Prossima finanzierà i progetti con soluzioni finalizzate a migliorarne la sostenibilità finanziaria valutando la possibilità di associare alla realizzazione delle singole iniziative emissioni obbligazionarie dedicate, così come è stato proposto con il recente progetto di valorizzazione dei rifiuti umidi per Napoli-Scampia.

Fits! si occuperà di promuovere il coinvolgimento delle migliori realtà cooperative nella partecipazione alle procedure d’appalto pubbliche.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia

Tema Tecnico

Efficienza energetica

Le ultime notizie sull’argomento