Advertisement

Premio per i migliori edifici, le soluzioni e gli eco-quartieri sostenibili

Concorso internazionale “Green Building e Soluzioni urbane” promosso dalla rete Construction21 dedicato a edifici ed eco-quartieri green


Scade oggi il termine per presentare la propria domanda di partecipazione al concorso internazionale di edifici sostenibili ed eco-quartieri, promosso da Construction 21 “Green Building & City Solutions Awards“.

Construction21 è una piattaforma collaborativa dedicata a tutti i professionisti attivi nel settore dell’edilizia sostenibile. Gli utenti registrati possono scambiarsi informazioni, creare la loro rete e impegnarsi nelle community tematiche. L’accesso al sito è totalmente gratuito e il contenuto è sviluppato dagli utenti e moderato da esperti riconosciuti.

Per questa quarta edizione del concorso, oltre ai 10 paesi partners di Construction21, partecipano anche gli Stati Uniti e la Colombia ed è stata inserita la sezione City21 dedicata ai quartieri ecosostenibili che si caratterizzino per le soluzioni sostenibili per la mobilità, l’energia, la gestione delle risorse, la biodiversità, lo sviluppo economico o smart city.

Il concorso presenterà, attraverso la piattaforma Construction21, gli edifici esemplari “exemplary buildings” ed i migliori progetti urbani “urban projects”. Tutti gli edifici concorrenti saranno visibili nelle  piattaforme dei singoli paesi nel 2016 e su tutte le piattaforme Construction21, in ogni lingua locale.

Attraverso il portale dei singoli paesi è possibile inserire progetti che si trovano ovunque, in qualsiasi parte del mondo.

Esperti indipendenti selezioneranno i migliori progetti sia a livello nazionale ed internazionale che del proprio paese. Inoltre i professionisti potranno scegliere le loro realizzazioni preferite attraverso una votazione online, sia nazionale ed internazionale.

Gli edifici e i progetti urbani vincitori saranno premiati con un proprio video, creato dal team Construction21, per presentare le proprie soluzioni.

La cerimonia di premiazione si svolgerà a novembre durante la COP22 (7/18/11) a Marrakech.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia

Tema Tecnico

Premi e Concorsi

Le ultime notizie sull’argomento