Progettare la Riqualificazione Efficiente: Convegni Viessmann 2012

Partiranno giovedì 24 maggio i convegni organizzati da Viessmann dedicati al tema della progettazione. Attraverso questa iniziativa, giunta quest'anno alla terza edizione, l'azienda intende offrire supporto alla formazione del progettista e dell'architetto in un'ottica di master, con un appuntamento di approfondimento e specializzazione che tratta temi all'avanguardia per un affinamento delle competenze progettuali.
Il focus degli incontri è la riqualificazione efficiente, settore che in ambito edilizio oggi rappresenta oltre l'80% del mercato.
Questo in particolare il tema centrale che verrà affrontato: La sfida progettuale per una riqualificazione efficiente – proposte di soluzioni sostenibili in termini di risparmio energetico alla luce della nuova direttiva RES 98/11.
A intervenire saranno autorevoli esperti in materia, che presenteranno anche concrete realizzazioni a supporto della parte teorica.
Inoltre, in ciascuna sede è prevista la presenza di istituzionali quali le Regioni, l'agenzia CASACLIMA, CESTEC.
I convegni sono sponsorizzati da Viessmann in partnership con Velux e agli eventi collaborano LIGNIUS, AICARR,ENEA e CasaClima.

Il ciclo di convegni prevede cinque incontri:
– 24 maggio Teatro Verdi,Milano
– 25 maggioTerminal 103,Venezia
– 30 maggio Casa Museo Enzo Ferrari, Modena
– 31 maggio, Il Borgo di Artimino, Carmignano (PO)
– 06 giugno Lavanderia a vapore, Collegno (TO )

Moderatore di tutti gli eventi convegni sarà il giornalista e conduttore Giorgio Tartaro con la partecipazione di noti studi che illustreranno esempi d'eccezione.
 
Approfondisci e scarica il programma dei convegni 2012 Progettare la Riqualificazione Efficiente

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia

Le ultime notizie sull’argomento

Italian Energy Summit

Italian Energy Summit

Il 29 settembre e 30 settembre si svolge con un nuovo format digitale l'Italian Energy Summit ...