IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
L’azienda

Il Gruppo Viessmann si ocupa della produzione di sistemi per il riscaldamento e condizionamento dall’ambito residenziale all’industriale, oltre che di sistemi per la refrigerazione.

La sede di Viessmann

 

Indice:

L'azienda lavora con impegno e dedizione nel campo delle energie rinnovabili realizzando collettori solari piani e a tubi sottovuoto per la produzione di acqua calda sanitaria e l'integrazione del riscaldamento, caldaie a legna da 4 a 13000 kW per legna in pezzi, cippato e pellet, pompe di calore da 1,5 a 1500 kW.

 

I componenti del sistema Viessmann si integrano perfettamente tra loro, garantendo massima efficienza e affidabilità e lavorando in modo sostenibile per raggiungre gli obiettivi di politica energetica dettati dall'Unione Europea già entro il 2050.

Gamma completa Viessmann

I prodotti Viessmann si adattano per essere impiegati in ambito residenziale, sia per case mono e bifamiliari che per i grandi complessi residenziali, così come per gli edifici commerciali e industriali e per le reti di teleriscaldamento locali, offrendo la soluzione ideale con generatori di calore per tutte le fonti di energia nel campo di potenzialità da 1,5 a 120.000 kW.

 

 Caldaia Viessmann

 

L'ampia gamma di prodotti Viessmann include caldaie murali a condensazione da 1,9 a 105 kW, caldaie a basamento a condensazione da 3,8 a 6600 kW, gruppi di cogenerazione per il funzionamento a gas o biogas da 1,0 a 401 kWel e da 6,0 a 549 kWth.

 

Non mancano i sistemi per fonti di energia rinnovabili, come pannelli solari piani e a tubi sottovuoto per la produzione di acqua calda sanitaria per uso domestico, l'integrazione del sistema di riscaldamento e il raffrescamento degll'edificio, speciali bollitori e caldaie a legna da 4 a 13.000 kW per legna in pezzi, cippato e pellet , pompe di calore da 1,5 a 2.000 kW per lo sfruttamento del calore geotermico, dell'acqua di falda o dell'aria ambiente e pannelli fotovoltaici. 

 

La qualità Viessmann emerge anche dall'offerta della gamma completa di prodotti e servizi legati alla tecnologia del biogas, dalla progettazione e realizzazione dell'impianto alla gestione delle materie prime e alla supervisione operativa.

 

 Climatizzatore con inverter

 

L'azienda si impegna nella proposta di impianti di cogenerazione Vitobloc, offerti ora all'interno di un pacchetto che comprende anche un accordo per la fornitura di biogas naturale, per incentivare l'utilizzo di sisitemi che rispettano l'ambiente e che risultano essere vantaggiosi anche dal punto di vista economico.

 

La gamma include anche regolazioni e dispositivi per lo scambio dati così come l'intero sistema-impianto, dai serbatoi di stoccaggio del combustibile ai radiatori e agli impianti di riscaldamento a pavimento.

 

Da poco l'azienda ha arricchito la gamma con condizionatori ad alta efficienza di ogni tipo, per soddisfare ogni richiesta della clientela.

L'Accademia Viessmann

Viessmann riconosce il valore della formazione e dell'aggiornamento nel settore del riscaldamento; per qusto motivo offre ai propri partner commerciali, agli architetti e ai progettisti un vasto programma di seminari tecnici e di aggiornamento sulla tecnica del riscaldamento, trattando i temi di maggiore attualità e conentrandosi sulle nuove tecnologie, sul risparmio energetico e sugli sviluppi in atto a livello normativo.

 

Ogni anno più di 70.000 specialisti del settore frequentano in tutto il mondo i corsi dell'Accademia Viessmann.

Viessmann e il progetto di sostenibilità "Effizienz Plus"

L'azienda è profondamente consapevole della propria responsabilità non soltanto verso i propri dipendenti, ma anche verso la salvaguardia del futuro delle generazioni a venire; per questo lavora per un costante miglioramento delle soluzioni di salvaguardia delle risorse e dell'ambiente in un'ottica di sostenibiltà del business.

 

L'impegno sostenibile di Viessmann si traduce oggi nel progetto "Effizienz Plus", che si fonda su un programma complessivo di protezione del clima, utilizzo efficiente delle risorse e sicurezza dei posti di lavoro.

 

Si vuole così dare la prova che gli obiettivi di politica energetica e climatica che il Governo Federale Tedesco si è posto per il 2050 possono già essere raggiunti con la tecnologia oggi disponibile.

 

Per il progetto "Effizienz Plus" sono stati assegnati a Viessmann il Premio Tedesco per la Sostenibilità 2009 nella categoria "Produzione più sostenibile in Germania" e l'Energy Efficiency Award 2010.

 

Viessmann ha ricevuto inoltre nel 2011 il Premio Tedesco per la Sostenibilità nella categoria "Marchio più sostenibile in Germania".

Consiglia questa azienda ai tuoi amici

Linee prodotto di VIESSMANN
Comunicati di VIESSMANN