IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Eventi > Convegni e seminari > CompraVerde-BuyGreen

CompraVerde-BuyGreen

CONVEGNO/SEMINARIO
Dal 08/10/2009 al 10/10/2009
Luogo: Cremona

Dall'8 al 10 ottobre 2009 presso la Fiera di Cremona si svolgerà CompraVerde-BuyGreen, Forum Internazionale degli Acquisti Verdi, terza edizione della mostra-convegno dedicata a politiche, progetti, beni e servizi di Green Procurement pubblico e privato.
CompraVerde-BuyGreen è promosso da Provincia di Cremona, Coordinamento Agende 21 Locali Italiane, Regione Lombardia, Ecosistemi e Adescoop-Agenzia dell'Economia Sociale in collaborazione con numerose realtà di rilievo nazionale e internazionale.

Cresce sempre più nella politica ambientale europea e nazionale la centralità degli Acquisti Verdi come strumento chiave per il consumo e la produzione sostenibili, in grado di orientare la domanda e l'offerta verso beni e servizi a ridotto impatto ambientale. L'approvazione del Piano d'Azione Nazionale per il Green Public Procurement lo scorso anno ne è una ulteriore conferma. I temi affrontati dal Forum CompraVerde-BuyGreen risultano quindi di grande attualità e rilevanza strategica, oltre che economica, sia per le istituzioni che per il mondo imprenditoriale.

Articolato in un programma culturale di alto livello e in una qualificata area espositiva, CompraVerde-BuyGreen si propone come punto d'incontro per i diversi attori coinvolti nella diffusione e attuazione degli acquisti verdi pubblici. CompraVerde-BuyGreen intende: promuovere una cultura diffusa degli Acquisti Verdi; proporsi come rassegna e luogo di scambio delle buone prassi di enti pubblici, realtà del mondo economico e produttivo e organizzazioni non profit; favorire il confronto e le relazioni tra istituzioni, imprese e società civile organizzata; far incontrare la domanda e l'offerta di beni e servizi, favorendo la produzione e la commercializzazione di prodotti verdi.
Tra i progetti speciali proposti dall'evento:
- "Premio CompraVerde - Miglior bando verde e migliore politica di GPP realizzata";
- Premio MensaVerde;
- GreenContact - Borsa degli Acquisti Verdi.

Altre iniziative previste per la terza edizione del Forum: "Scuola laboratorio di GPP" e la "Giornata nazionale del GPP" promossa dal progetto Life+ GPPinfoNET-The Green Public Procurement Information Network (Life 07 INF/IT/000410).

Per informazioni:
www.forumcompraverde.it

Organizzazione Evento:
Adescoop-Agenzia dell'Economia Sociale s.c.
tel. +39 049 8726599 - fax +39 049 8726568
segreteria@forumcompraverde.it

Relazioni istituzionali e Programma culturale:
Ecosistemi s.r.l.
tel. +39 06 68301407 - fax +39 06 68301416 
rel.istituzionali@forumcompraverde.it

Consiglia questo evento ai tuoi amici

Commenta questo evento

Resta sempre aggiornato sugli eventi

Per rimanere sempre aggiornato sui prossimi eventi iscriviti gratuitamente alla newsletter di infobuild energia.
Ogni Sabato riceverai la newsletter redazionale con tutti gli aggiornamenti della settimana e i prossimi eventi.

I prossimi eventi su questo argomento
14/12/2017
FORMAZIONE PROFESSIONALE

Lucca - Il calcolo del fabbisogno energetico degli edifici

Luogo: Lucca

L’analisi energetica di un edificio nuovo o da riqualificare non è un’operazione banale. In particolare i nuovi requisiti minimi (nazionali o regionali) impongono regole severe sia sulle prestazioni dell’involucro (indici EPh,nd ed ...

Dal 24/01/2018 al 27/01/2018
FIERA

KLIMAHOUSE

Luogo: Bolzano

Klimahouse è la fiera di riferimento del settore per l'efficienza nell'edilizia sostenibile nata dall'esigenza sempre crescente di costruire in maniera sostenibile, risparmiando energia e rispettando l'ambiente. Klimahouse si svolge in Alto ...