IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA

EIMA

FIERA
Dal 10/11/2010 al 14/11/2010
Luogo: Bologna

Il peso che il settore delle energie da fonti rinnovabili in ambito agricolo è sempre maggiore. L'interesse del comparto primario verso l'auto-produzione di energia sta indirizzando, da anni, un numero sempre maggiore di imprese piccole e medie a valutare le potenzialità energetiche offerte dall'uso dalle risorse localmente disponibili come le biomasse, il sole ed il vento.
Tutto questo si riflette anche sulle strategie di sviluppo industriale di molte aziende costruttrici di macchine agricole, che stanno orientando settori importanti della produzione verso tecnologie innovative nell'ambito delle filiere connesse alla bioenergia.
Con queste premesse nasce il salone EIMAEnergy - dedicato all'esposizione di prodotti, tecnologie e servizi per la conversione energetica di fonti rinnovabili in agricoltura.
Giunto alla sua seconda edizione continua ad avvalersi di un contesto altamente qualificato, quello di EIMA International, la grande rassegna mondiale della meccanizzazione, che richiama operatori economici, agricoltori, contoterzisti e addetti alle manutenzioni e alle più diverse attività in ambiente rurale.
Per rispettare gli obiettivi fissati a livello europeo dalla Direttiva 2009/28/CE sulle "rinnovabili", l'Italia dovrà produrre entro il 2020 una rilevante quota di energia derivante da biomasse agricole e forestali.
La rivoluzione energetica, attesa per gli anni a venire, sarà il fondamento di una nuova economia sempre più attenta all'efficienza e alla sostenibilità.
Solo a livello nazionale saranno necessari investimenti per decine di miliardi di Euro nel settore della bioenergia, del solare e dell'eolico a vantaggio non solo del settore industriale, ma anche di quello primario.
EIMAEnergy 2010 si inserisce in un momento d'importanza strategica nel processo globale di sviluppo delle fonti rinnovabili di energia. Visitare, partecipare ed esporre al salone significa cogliere appieno le nuove opportunità offerte dal mercato.
 
Scarica la brochure informativa dela manifestazione

L'eveto si terrà presso il Quartiere Fieristico di Bologna
Per maggiori informazioni UNACOMA SERVICE Surl
Sede operativa e amministrativa:
Italia - 00159 Roma - Via Venafro, 5
Telefono: (+39) 06 432981 - Fax (+39) 06 4076370
Email: eima@unacoma.it

Consiglia questo evento ai tuoi amici

Commenta questo evento

Resta sempre aggiornato sugli eventi

Per rimanere sempre aggiornato sui prossimi eventi iscriviti gratuitamente alla newsletter di infobuild energia.
Ogni Sabato riceverai la newsletter redazionale con tutti gli aggiornamenti della settimana e i prossimi eventi.

I prossimi eventi su questo argomento
Dal 24/10/2017 al 26/10/2017
FIERA

Ecomondo Brasil

Luogo: San Poalo, Brasile

Eomondo, manifestazione di settore più importante in Italia e seconda in Europa, ha fatto dei convegni scientifici uno dei suoi asset principali. Come noto, il modello si basa sull’attivazione di un Comitato Tecnico Scientifico che genera, ...

Dal 25/10/2017 al 28/10/2017
FIERA

Bioenergy

Luogo: Cremona

BioEnergy è l’unica manifestazione in Italia specializzata nelle agroenergie, con focus professionali inscritti nella cornice tematica dell’economia circolare. BioEnergy si svolge in contemporanea alle Fiere Zootecniche Internazionali ...

Dal 24/01/2018 al 27/01/2018
FIERA

KLIMAHOUSE

Luogo: Bolzano

Klimahouse è la fiera di riferimento del settore per l'efficienza nell'edilizia sostenibile nata dall'esigenza sempre crescente di costruire in maniera sostenibile, risparmiando energia e rispettando l'ambiente. Klimahouse si svolge in Alto ...

Dal 13/03/2018 al 16/03/2018
CONVEGNO/SEMINARIO

BIOMASS INNOVATION EXPO

Luogo: Milano

In occasione di MCE, manifestazione biennale dedicata a impiantistica, climatizzazione ed energie rinnovabili, Reed Exhibitions Italia propone la prima edizione di BIE - BIOMASS INNOVATION EXPO, manifestazione dedicata ai prodotti per il riscaldamento e la ...