Green building standard
Sul mercato cresce sempre di più la richiesta di edifici con ambienti di lavoro e di vita confortevoli, sicuri, accessibili ed equipaggiati con le moderne tecnologie di risparmio energetico.
I clienti chiedono sempre più prodotti da costruzione in grado di soddisfare il bisogno di sostenibilità e risparmio energetico.
In Europa molti attori sono attivi nel fornire sistemi di certificazione di Green Building, rendendo molto la scelta della corretta soluzione.
Per i fabbricanti, in relazione ai loro prodotti, c'è un chiaro bisogno di comprendere meglio le richieste di tali sistemi di certificazione.
UCCT(Unione Costruttori Chiusure Tecniche), in collaborazione conEDSF (European Door & Shutter Federation) ha chiesto ai quattro maggiori sistemi di certificazione europei di presentare se stessi ed i loro criteri base di valutazione.
Siete gentilmente invitati al convegno in lingua inglese "Green Building Standard", che avrà luogo in occasione del Salone SAIECET a Bologna, venerdì 29 ottobre 2010, alle ore 10.30 - Sala Armonia.
Relatori:
Mr. Martin Townsend - BRE Group: "Breeam's Green Building certificate";
Mr. Thomas Oebbecke - Arcadis Deutschland GmbH: "DGNB International";
Mr. Andrea Moro - iiSBE Italia: "Protocollo ITACA ed ESIt: la certificazione italiana per la sostenibilità degli edifici";
Ms. Iris Visentin - GBC Italia: "La sostenibilità, il sistema LEED e la filiera edilizia."
UCCT e EDSF sono fortemente impegnate nello sviluppo della conoscenza delle dinamiche del mercato di costruzione edilizia e del network tra imprese di costruzione, designer, architetti, investitori e consumatori finali, con lo scopo di facilitare il dialogo all'interno della comunità professionale nel mercato delle chiusure edili tecniche.
Scarica il programma
Scarica l'invito
Per maggiori informazioni:
UCT SERVICE S.R.L.
La Segreteria
Via Ragazzi del '99, 17
38100 TRENTO - ITALIA
Telefono 0461 39 21 00
Fax 0461 39 20 93
www.ucct.it
TEMA TECNICO:
Sostenibilità e AmbienteConsiglia questo evento ai tuoi amici
Commenta questo evento