IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA

HYDRICA

FIERA
Dal 30/03/2011 al 02/04/2011
Luogo: Padova

HYDRICA è il salone biennale dedicato alla presentazione delle soluzioni tecnologiche, impiantistiche ed ai sistemi di gestione delle acque in ambito civile, industriale, agricolo, il trattamento e il riuso delle acque reflue, l'efficienza e il risparmio idrico, nei differenti settori di applicazione, in un confronto di alta specializzazione tra il mondo produttivo, i gestori, le amministrazioni e il mondo tecnico-scientifico.
In linea con le direttive emanate dalla commissione EU in materia di carenza idrica e siccità si rende sempre più necessario integrare la gestione delle risorse idriche in obiettivi politici più ampi a tutti i livelli, (ambiente/agricoltura/infrastrutture) e potenziare tutte le possibilità di risparmio idrico prima di attingere a nuove forniture di acqua, al fine di evitare l'eccessivo sfruttamento delle risorse. Una politica efficace di tariffazione dell'acqua e misure nel campo dell'efficienza e risparmio idrico ed in particolare la riduzione dei consumi negli edifici, il contenimento delle perdite di acqua, e l'incentivo all'uso intelligente delle acque in agricoltura, sono pertanto gli strumenti che renderanno possibile una gestione razionale e parsimoniosa delle acque e dell'ambiente, ai quali le aziende e le istituzioni sono chiamate ad uniformarsi.
L'edizione 2011 di Hydrica si inserisce in questo contesto con l'obiettivo di fornire un approccio multidisciplinare alle discusse tematiche della gestione delle risorse idriche. Dal confronto tra i protagonisti del mercato, produttori di tecnologie, gestori e mondo istituzionale e politico, esperti tecnici e mondo della ricerca, l'intendimento è quello di fornire un quadro a 360 gradi sullo stato dell'arte in Italia della gestione dei corpi idrici, del suolo, del territorio, per stimolare un dibattito che coinvolga tutti i soggetti interessati al rilancio di questo settore economico.
Al fine di creare un percorso completo che abbraccia la gestione delle acque a livello civile industriale e abitativo, HYDRICA si svolgerà in parallelo alla 17° edizione di TERMOIDRAULICA CLIMA ECOENERGIE, manifestazione dedicata all'evoluzione dell'impiantistica idrotermosanitaria e dei sistemi di climatizzazione nel rispetto del risparmio energetico e dell'ecosostenibilità nei diversi ambiti di applicazione: impianti residenziali, impianti per il terziario, impianti industriali, nell'ambito della quale le aziende espositrici potranno comunicare a un folto pubblico di operatori professionali le novità di applicazione dei loro prodotti nei tre diversi ambiti, mettendone in luce i benefit in termini di facilità di installazione, risparmio energetico, innovazione tecnologica.

Per maggiori informazioni:
http://www.hydrica.org/mostra.htm
Data: 30 marzo - 2 aprile 2011
Orario: 9.00 - 18.00
Ingresso: operatori professionali
Location: PadovaFiere 
Settori: acqua - gas - bonifiche - servizi  

Consiglia questo evento ai tuoi amici

Commenta questo evento

Resta sempre aggiornato sugli eventi

Per rimanere sempre aggiornato sui prossimi eventi iscriviti gratuitamente alla newsletter di infobuild energia.
Ogni Sabato riceverai la newsletter redazionale con tutti gli aggiornamenti della settimana e i prossimi eventi.

I prossimi eventi su questo argomento
Dal 24/01/2018 al 27/01/2018
FIERA

KLIMAHOUSE

Luogo: Bolzano

Klimahouse è la fiera di riferimento del settore per l'efficienza nell'edilizia sostenibile nata dall'esigenza sempre crescente di costruire in maniera sostenibile, risparmiando energia e rispettando l'ambiente. Klimahouse si svolge in Alto ...

Dal 13/04/2018 al 15/04/2018
FIERA

BRESCIA GREEN

Luogo: Brescia

Dopo il successo della 1° edizione torna BRESCIA GREEN, il Festival dedicato all'ambiente e agli stili di vita e d'impresa sostenibili organizzato dal Comune di Brescia e dal periodico mensile infoSOStenibile.  Le tre ...