Il Quarto Conto Energia
Il nuovo sistema di incentivazione dell'energia fotovoltaica, cosiddetto Quarto conto energia, modifica profondamente il precedente quadro normativo agevolando la generazione diffusa attraverso l'impiego di impianti di minore potenza. E' confermata la riduzione progressiva in corso d'anno delle tariffe (cd. décalage) mentre si rafforzano le semplificazioni amministrative per l'installazione di impianti di piccola taglia sui tetti. Molti operatori esprimono dubbi sui rendimenti che le nuove tariffe consentono mentre altri ricordano che anche con il quarto conto energia il nostro sistema di incentivazione è tra i più alti d'Europa.
Scopo del corso di formazione, organizzato da PROMEM in collaborazione con IFOC, IPSOA e UGDC di Bari e Trani, è presentare il nuovo conto energia, le sue peculiarità e le modalità di accesso agli incentivi ed illustrare il sistema di valutazione dei rendimenti e della bancabilità degli impianti alle luce delle nuove tariffe.
Durata: giovedì 9 (ore 9/17.30) e venerdì 10 (ore 9/13) giugno 2011
Luogo: Palazzo dei Servizi della CCIAA di Bari - via Emanuele Mola, 19
Quote di partecipazione: standard € 350,00 (+IVA 20%), agevolata € 300,00 (+IVA 20%).
La quota agevolata è riservata a 2 o più partecipanti della stessa azienda, studenti e praticanti, iscritti UGDC di Bari e Trani.
Il corso è a numero chiuso, la quota include il materiale didattico. Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione.
INFOLINE: PROMEM SUD EST SPA
tel. 080 5530391 - segreteria@promem.it
SCARICA LA SCHEDA DI ISCRIZIONE
SCARICA IL PROGRAMMA
Consiglia questo evento ai tuoi amici
Commenta questo evento
