IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Eventi > Convegni e seminari > “Innovare per integrare: obiettivi e strumenti per le rinnovabili del futuro”

“Innovare per integrare: obiettivi e strumenti per le rinnovabili del futuro”

CONVEGNO/SEMINARIO
19/06/2014
Luogo: Roma

RenEn in collaborazione con Safe propone il convegno "Innovare per integrare: obiettivi e strumenti per le rinnovabili del futuro", dedicato al futuro dell’energia rinnovabile in Italia e alla necessità orientare l’intero sistema su un assetto che ottimizzi le risorse nel suo complesso.

Punto cardine dell’incontro sarà il necessario cambio di visione e di approccio che oggi deve essere abbracciato dall’intera filiera al fine di permettere alle rinnovabili di trovare un loro assetto al di fuori degli schemi incentivanti. Una nuova visione che consideri ricerca, integrazione e innovazione; per contribuire a creare nuove opportunità di crescita per la filiera della green energy.


Interverranno come relatori: Dott. Alberto Biancardi (Collegio - Autorità per l’Energia Elettrica, il Gas ed il sistema idrico); Ing. Massimo Ricci (Presidente e Amministratore Delegato – GME); Ing. Piero Manzoni (Amministratore Delegato - Falck Renewables); Ing. Marco Ortu (Amministratore Delegato - BKW Italia); Avv. Lorenzo Parola (Partner - Paul Hastings); Dott. Paolo Lugiato (Amministratore Delegato – RTR, Rete Rinnovabile); Ing. Salvatore Pinto (Presidente e Amministratore Delegato - Axpo Italia).

Modererà il dibattito l’Ing. Luigi Michi (Head of Energy Management - ENEL). Chiuderà i lavori il Dott. Raffaele Chiulli (Presidente di Safe).

“Innovare per integrare: obiettivi e strumenti per le rinnovabili del futuro”
Giovedì 19 giugno 2014, ore 16.30
Roma - Auditorium Palazzo delle Esposizioni

TEMA TECNICO:

Solare fotovoltaico

Consiglia questo evento ai tuoi amici

Commenta questo evento

Resta sempre aggiornato sugli eventi

Per rimanere sempre aggiornato sui prossimi eventi iscriviti gratuitamente alla newsletter di infobuild energia.
Ogni Sabato riceverai la newsletter redazionale con tutti gli aggiornamenti della settimana e i prossimi eventi.

“Innovare per integrare: obiettivi e strumenti per le rinnovabili del futuro”
I prossimi eventi su questo argomento
Dal 21/03/2017 al 22/03/2017
FORMAZIONE PROFESSIONALE

Le fonti rinnovabili: metodologie di gestione e business development

Luogo: Milano

ll corso breve "Le fonti rinnovabili: metodologie di gestione e business development", organizzato dal MIP di Milano e fruibile anche in streaming ha l'obiettivo di fornire ai partecipanti gli strumenti di base e le informazioni necessarie a ricercare e ...