IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA

Solar Fortronic

CONVEGNO/SEMINARIO
29/09/2011
Luogo: Milano

Più incentivi all'impianto fotovoltaico purché utilizzi moduli e componenti (come inverter) prodotti all'interno dell'Unione Europea. È questa una delle disposizioni chiave del IV Conto Energia, che prevede un bonus del 10% in più per chi acquista prodotti "Made in Europe" con l'obiettivo di dare maggiore impulso al mercato comunitario e combattere la concorrenza (non sempre leale) dei competitor asiatici.
Altre disposizioni, chiarite dalle Regole Attuative del GSE (Gestore Servizi Energetici) pubblicate qualche giorno fa, definiscono poi le modalità di individuazione e di accesso alle tariffe incentivanti e i premi per l'uso efficiente dell'energia.
Approfondimenti e maggiori delucidazione su questo argomento saranno forniti durante il Solar Fortronic.
Una giornata di approfondimento
Solar Fortronic è l'evento verticale promosso da Assodel (Associazione Nazionale Fornitori Elettronica) in programma a Milano il prossimo 29 settembre. Si tratta di un'importante occasione di aggiornamento e informazione per i vari attori della supply chain (installatori, progettisti, tecnici, Pubbliche Amministrazioni ecc.) sugli aspetti normativi e tecnologici di un impianto fotovoltaico.
Una giornata dedicata alla filiera del fotovoltaico e alle tecnologie, ai sistemi e ai componenti che ne sono alla base con l'obiettivo di fornire un'informazione puntuale sullo stato dell'arte e sugli sviluppi nel mercato italiano attraverso una serie di convegni, workshop e incontri tra operatori.
Tra gli argomenti, si parlerà di: IV Conto Energia: cosa è cambiato dal 1° giugno Finanziamenti agevolati e investimenti a costo zero Il giusto rapporto qualità/prezzo per impianti efficienti e sicuri Soluzioni speciali per l'integrazione architettonica del fotovoltaico L'installatore: la figura chiave
Oltre all'intervento istituzionale del GIFI (Gruppo imprese fotovoltaiche Italiane), saranno presenti relatori di spicco del mondo accademico e industriale.
Visitando l'area espositiva sarà inoltre possibile vedere e "toccare con mano" i componenti più efficienti e le ultime tecnologie presenti sul mercato nonché incontrare e relazionarsi direttamente con i tecnici delle aziende per un confronto diretto "da competenti a competenti".

Prossimi aggiornamenti sul sito:
www.solarfortronic.it

Consiglia questo evento ai tuoi amici

Commenta questo evento

Resta sempre aggiornato sugli eventi

Per rimanere sempre aggiornato sui prossimi eventi iscriviti gratuitamente alla newsletter di infobuild energia.
Ogni Sabato riceverai la newsletter redazionale con tutti gli aggiornamenti della settimana e i prossimi eventi.

I prossimi eventi su questo argomento
Dal 24/10/2017 al 26/10/2017
FIERA

Ecomondo Brasil

Luogo: San Poalo, Brasile

Eomondo, manifestazione di settore più importante in Italia e seconda in Europa, ha fatto dei convegni scientifici uno dei suoi asset principali. Come noto, il modello si basa sull’attivazione di un Comitato Tecnico Scientifico che genera, ...

Dal 25/10/2017 al 28/10/2017
FIERA

Bioenergy

Luogo: Cremona

BioEnergy è l’unica manifestazione in Italia specializzata nelle agroenergie, con focus professionali inscritti nella cornice tematica dell’economia circolare. BioEnergy si svolge in contemporanea alle Fiere Zootecniche Internazionali ...

Dal 24/01/2018 al 27/01/2018
FIERA

KLIMAHOUSE

Luogo: Bolzano

Klimahouse è la fiera di riferimento del settore per l'efficienza nell'edilizia sostenibile nata dall'esigenza sempre crescente di costruire in maniera sostenibile, risparmiando energia e rispettando l'ambiente. Klimahouse si svolge in Alto ...