Omnisun per Industria 5.0: Solvis, i pannelli certificati e prodotti in EU

Solvis

Omnisun, da quasi 20 anni un punto di riferimento nel panorama delle energie rinnovabili e del risparmio energetico, si è affermata come leader nella distribuzione di tecnologie innovative, portando in Italia moduli fotovoltaici di alta qualità.

Nell’ottica di fornire ai propri clienti prodotti di altissima gamma e generare sempre nuove interessanti opportunità per la rete distributiva, Omnisun è dal 2014 distributore di Solvis, azienda croata specializzata da 20 anni nella produzione di pannelli fv. Grazie a linee di produzione proprie ampliate e avanzate che raggiungono una capacità produttiva di 330MW, oggi Solvis è una delle più grandi aziende produttrici di pannelli di tutta d’Europa.

A cura di:

Omnisun per Industria 5.0: Solvis, i pannelli certificati e prodotti in EU

Tra i suoi partner storici, Omnisun rappresenta in esclusiva Sun Earth – produttore di moduli fotovoltaici con oltre 500 MWp di moduli installati in Italia – e GROWATT, azienda pluripremiata specializzata nella produzione di inverter, sistemi di accumulo e monitoraggio per il fotovoltaico.

Moduli 2278x1134x35: scegli i pannelli sostitutivi perfetti per progetti di impianto depositati

Tutti i pannelli SOLVIS distribuiti da Omnisun sono certificati Industria 5.0, in particolare il modulo 580, disponibile sia nella versione mono che bifacciale vetro-vetro, si adatta ai progetti sui quali sono state previste le dimensioni 2278x1134x35.

Se il fornitore di pannelli non ha più a disposizione il modulo delle misure depositate a progetto, è possibile inserire il pannello SOLVIS 580 come sostitutivo poiché rispetta esattamente le dimensioni richieste.

Proroga del Bando per la realizzazione di impianti FER: c’è tempo fino al 17 giugno per ottenere fino al 40% a fondo perduto

Il Mimit ha prorogato la scadenza del bando a sostegno dell’autoproduzione di energia da Fonti Rinnovabili nelle PMI – FER. Scegliere i pannelli Solvis, con efficienza superiore al 22% e celle oltre il 25%, significa scegliere prodotti perfettamente conformi agli standard richiesti per accedere al del Piano Transizione 5.0, che incentiva gli investimenti aziendali nella digitalizzazione e nella transizione ecologica. In particolare, il beneficio fiscale si applica esclusivamente ai pannelli prodotti negli Stati membri dell’Unione Europea con un’efficienza di almeno il 21,5% e celle con efficienza superiore al 23,5%.

Sono previste anche ulteriori maggiorazioni del 130% per i moduli con celle con efficienza pari o superiore al 23,5% e del 150% per i moduli prodotti in UE con celle bifacciali ad eterogiunzione di silicio o tandem, con un’efficienza minima del 24,0%.

I moduli Solvis sono ideali per chi desidera massimizzare l’efficienza energetica e approfittare delle agevolazioni fiscali previste dalla normativa, con una garanzia che assicura prestazioni durature e affidabili nel tempo. Inoltre, la maggiorazione non riguarda solo il costo dei pannelli, ma anche quello dell’intero impianto fotovoltaico.

Omnisun per Industria 5.0

Scopri la gamma completa di moduli certificati conformi a Industria 5.0 sul sito Omnisun

Sul sito Omnisun è possibile consultare la gamma completa di moduli fotovoltaici conformi a Industria 5.0, con i modelli monofacciali e bifacciali vetro-vetro con potenze che vanno da 430W a 580W.

I pannelli adottano la tecnologia TOPCon (Tunnel Oxide Passivated Contact), che garantisce un’alta efficienza e un eccellente ritorno economico per l’investimento. Oltre a rispettare i requisiti tecnici per il Piano Transizione 5.0, i pannelli Solvis sono certificati ISO 9001, ISO 14001 e ISO 45001, assicurando elevati standard qualitativi e sono garantiti 20 anni da difetti di produzione (30 anni per i bifacciali) e 30 anni per la potenza in uscita.

Iscrizione al Registro ENEA dei Moduli Fotovoltaici per il Piano Transizione 5.0

Omnisun è già iscritto con i moduli Solvis al Registro dei Moduli Fotovoltaici per il Piano Transizione 5.0, gestito da ENEA. Attivo dal 13 novembre scorso, questo portale consente ai produttori di registrare i propri pannelli, certificandone il rispetto dei requisiti territoriali e qualitativi stabiliti dall’articolo 12, comma 1, lettere a), b) e c) del decreto-legge n. 181/2023.

L’obiettivo del Registro Fotovoltaico è promuovere una filiera fotovoltaica a livello nazionale ed europeo, indirizzando le imprese verso le tecnologie più innovative e performanti su cui concentrare gli investimenti.

Omnisun offre una consulenza personalizzata per la selezione della soluzione fotovoltaica più adatta alle specifiche esigenze del cliente. Scopri la gamma di pannelli Solvis conformi a Industria 5.0 visitando il nostro sito web per maggiori informazioni

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico



Altri articoli riguardanti l'azienda

Solvis produce nelle seguenti categorie

FONTI RINNOVABILI



Secured By miniOrange