Impianto di riscaldamento e raffrescamento radiante a soffitto

PROTER IMEX

Proter Imex ha firmato per Casa Hoval l’impianto di riscaldamento e raffrescamento radiante a soffitto, che assicura massima sostenibilità ed efficienza energetica

Impianto di riscaldamento e raffrescamento radiante a soffitto 1

Casa Hoval è la nuova sede dell’azienda specializzata nel settore del riscaldamento, inaugurata nel 2015, che è stata realizzata coerentemente con i principi aziendali di efficienza energetica e sostenibiità ambientale. Il progetto, dopo aver ottentuto le importanti certificazioni CasaClima Classe A, CasaClima Work&Life eCened Classe A+, e il Premio CasaClima Awards 2015, ha ricevuto, come primo edificio non residenziale, la prestigiosa precertificazione Minergie.

Proter Imex ha realizzato l’impianto di riscaldamento e raffrescamento radiante a soffitto seguendo le line guida date dalla committenza che richiedevano che venisse assicurata la massima efficienza energetica, sostenibilità ambientale e libertà di progettazione architettonica.

Impianto di riscaldamento e raffrescamento radiante a soffitto 2

Tra gli aspetti più significativi Proter Imex ha assicurato che il controsoffitto avesse un aspetto monolitico mantenendo l’ispezionabilità dei pannelli radianti. Per questo motivo sono stati utilizzati pannelli metallici con scuretto ridotto a 2 mm ed una verniciatura goffrata effetto intonaco. Inoltre per dare ulteriore continuità visiva, l’unione tra soffitto metallico e compensazioni in cartongesso è stata realizzata con spigoli vivi senza che venissero utilizzate cornici.

Anche la microforatura realizzata a disegno è stata studiata per garantire la perfetta integrazione estetica dei sistemi di illuminazione e ventilazione nei pannelli radianti.

Il sistema Kappa Office assicura un ambiente di lavoro confortevole da un punto di vista climatico ed acustico, evita ingombri a terra, diminuisce il consumo energetico e non necessita di manutenzione. E’ possibile risparmiare fino al 30% dell’energia grazie al fatto che la temperatura di comfort ambiente è raggiunta con temperature dell’acqua basse e con tempi brevi di messa a regime del sistema.

Utilizzare il soffitto radiante nelle nuove costruzioni, così come negli interventi di riqualificazione di vecchi edifici garantisce numerosi vantaggi, tra cui il comfort elevato senza correnti d’aria, si tratta inoltre di un sistema silenzioso che si adatta ad ogni ambiente e assicura il 30% di risparmio sui costi di gestione.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

I prodotti dell'azienda



Secured By miniOrange