A Klimahouse casa modello INSIGHT per scoprire il mondo dell’impiantistica

Progetto per vedere e capire cosa si celi sotto un involucro energeticamente efficiente

In mostra a Klimahouse, fiera internazionale per l’efficienza energetica e il risanamento in edilizia, che si terrà a Bolzano dal 28 al 31 gennaio, la casa modello INSIGHT, dedicata al mondo dell’impiantistica. 
Architetti, progettisti, installatori e professionisti potranno toccare con mano l”installazione dotata delle tecnologie impiantistiche più all’avanguardia disponibili sul mercato per gli edifici moderni ad alta efficienza energetica.

Il percorso espositivo, ideato per rendere visibile quello che normalmente in una casa non si vede, è raccontato come un viaggio all’interno del corpo umano: sotto la pelle di un involucro energeticamente performante si possono scoprire i diversi organi e le loro connessioni, ossia l’impiantistica che “si nasconde dentro ogni moderno edificio.

L’idea è nata dalla collaborazione tra l’Agenzia CasaClima, l’Ente Fiera Bolzano e lvh.apa Confartigianato Imprese e si è concretizzata grazie alla collaborazione delle aziende Partner CasaClima e della Provincia Autonoma di Bolzano.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia

Tema Tecnico

Sostenibilità e Ambiente

Le ultime notizie sull’argomento