ALPILEGNO, serramenti ad alta prestazione energetica

ALPILEGNO S.R.L.
Via Ampola, 32/B
38067 Ledro, Loc. Tiarno di Sopra - Trento

TEL 0464 595440
www.alpilegno.com

Produzione: Serramenti in legno e legno-alluminio ad alta prestazione energetica

Alpilegno è una realtà emergente del Trentino Alto Adige che produce serramenti in legno. Ha le sue origini in Val di Ledro dove, dal costante contatto con la natura e dal profondo rispetto della stessa, nasce la strategia produttiva che si concretizza nella realizzazione dei migliori prodotti italiani del suo segmento. L’Azienda nasce nel 1995 dalla genialità imprenditoriale del suo fondatore e attuale titolare: Loris Cellana. La filosofia aziendale è stata, fin dalla genesi, quella di fornire ai propri Clienti prodotti di altissimo standard qualitativo. L’obiettivo di soddisfare le esigenze del mercato ha portato, nel 2001, alla costruzione di un nuovo stabilimento produttivo a Tiarno di Sopra (Ledro – Trento) affiancando, alla tradizione della cura artigianale, modernissimi impianti produttivi automatizzati. L’Azienda si è specializzata nella produzione di serramenti in legno e legno-alluminio (finestre, porte-finestre, alzanti scorrevoli, complanari e a libro), ante oscuranti, poggioli, scale, porte e portoncini d’entrata.

L’ECOSOSTENIBILITÀ. La tutela dell’ambiente come vocazione

Nell’edilizia moderna di qualità lo sviluppo sostenibile è l’elemento portante di molti progetti. L’impiego di serramenti in legno e legno-alluminio gioca un ruolo fondamentale e Alpilegno diventa un partner qualificante per gli interventi architettonici che rispondano ai requisiti di sostenibilità ambientale, elevate prestazioni termiche e acustiche, risparmio energetico e sicurezza.

L’Azienda da anni dedica la propria attenzione all’impatto ambientale dei prodotti e dell’attività produttiva, investendo in tutti quegli interventi capaci di ridurre ogni tipo di danno: dalle attrezzature tecnologicamente più avanzate ai progetti di recupero del paesaggio, fino ad un forte investimento nel risparmio energetico e nel ricorso a risorse rinnovabili nel proprio stabilimento produttivo, dove un impianto fotovoltaico genera 100 Kw di energia pulita.

Consiglia questa azienda ai tuoi amici

Tema Tecnico

Architettura sostenibile
 

Richiedi informazioni a ALPILEGNO

Compila il modulo per ricevere maggiori informazioni sul prodotto o per un preventivo personalizzato. La tua richiesta verrà trasmessa direttamente agli uffici commerciali del produttore.

Cliccando sul tasto Invia dichiaro di aver letto ed accettato le limitazioni del servizio e l'informativa sulla privacy

CAPTCHA ImageRefresh Image

* Il campo è obbligatorio



Comunicati

ALPILEGNO produce nelle seguenti categorie



Secured By miniOrange