ISOLCONFORT S.R.L.
Via Clauzetto 36
33078 San Vito al Tagliamento - Pordenone

TEL 0434 85153
FAX 0434 857419
www.isolconfort.it/homepage/

Produzione: Isolanti termoacustici per l'edilizia

Isolconfort è un’azienda fortemente orientata alla ricerca, specializzata nella produzione di isolanti termoacustici per l’edilizia.ISOLCONFORT 1Vanta tre stabilimenti di costituzione recente, con macchinari e impianti moderni: elemento essenziale per la filosofia Green e per un concept complessivo di produzione orientato all’innovazione. Crea soluzioni isolanti non solo tecnologicamente avanzate, ma anche rispettose dell’ambiente ed ecocompatibili.

Propone soluzioni passive (cioè senza ulteriori dispendi di materiali ed energie), valide ed economiche, per raggiungere le migliori prestazioni per il comfort abitativo, migliorando l’efficacia dell’isolamento termoacustico e salvaguardando il benessere delle persone.

Isolconfort ha come punto di forza una struttura commerciale e produttiva dislocata su più stabilimenti, che copre facilmente l’intera area geografica del Nord Italia, rendendo un servizio ottimale, dalla logistica fino alla capillarità nelle consegne.

Qual è la differenza Green di Isolconfort?

Isolconfort è attenta al rispetto dell’ambiente.

Presidiare l’ambiente significa pensare e produrre prodotti ecocompatibili ed è ormai un elemento fondamentale e irrinunciabile della progettazione in edilizia.
Come distinguere le dichiarazioni d’intenti, spesso senza corrispondenza alla realtà aziendale e di prodotto, da un serio e responsabile approccio alle problematiche dell’eco compatibilità?

Senz’altro, sulla base di fatti che convalidino quanto affermato. Isolconfort® si dichiara Green Building Insulation. Green, oltre la moda e le tendenze, è la tensione all’eco compatibilità applicata ai processi di produzione: il primo passo per essere un’azienda realmente Green.
Insulation per la capacità progettuale, l’esperienza, la ricerca & sviluppo.

Le scelte green di Isolconfort

Isolconfort è Green per:

  • La certificazione continua dei prodotti isolanti;
  • I nuovi impianti produttivi a basse emissioni ambientali;
  • I processi produttivi all’avanguardia ”a scarto zero”;
  • La logistica integrata all’azienda con mezzi di trasporto delle migliori classi contro l’inquinamento.
  • Le materie prime di nuova concezione;

Le materie prime che Isolconfort utilizza:

  • Sono rinnovabili e consentono cicli chiusi e sono riciclabili al 100%;
  • Non contengono sostanze riconosciute nocive per la salute dell’uomo e dell’ambiente;
  • Sono prive di radioattività riconosciuta nociva per la salute dell’uomo;
  • Rispettano i ritmi naturali delle risorse rigenerabili.

Green building insulation – isolconfort: progetto, processo e prodotto in un percorso di responsabilità ambientale.

Quali Sono i parametri che consentono di definire green i prodotti  Isolconfort?

I sistemi Isolanti Isolconfort risultano eco compatibili in relazione ai seguenti indicatori:

  • Gross Energy Requirements (GER): indicatore del consumo energetico totale nel ciclo di vita (MJ/Kg).
  • Global WarmingPotential (GWP): impatto ambientale per tutto il ciclo di vita del prodotto. È espresso come CO2 equivalente.
  • Water Footprint: quantità di acqua necessaria per ottenere il prodotto.

In particolare, i prodotti ECO-ESPANSO® 100 e ECO-POR® G031 dichiarano: GER = 1600, GWP =65,19 e Water Footprint = 199, valori che indicano prestazioni migliori rispetto a quelle dell’EPS, dell’estruso XPS, del Poliuretano (PU) della lana di roccia e del sughero.
Dati ottenuti da analisi LCA (dati certificati da LC Engineering) e fonte Aipe.

Le Certificazioni di Isolconfort

Le certificazioni ambientali di Isolconfort

Da una valutazione diretta sugli impianti produttivi dell’L.C.A. (LIfeCycleAssessment) effettuata nel 2014 da un qualificato Studio specializzato nel settore (LC Engineering), è risultato che il polistirene espanso è il materiale termoisolante che – a parità di prestazioni – ha l’ L.C.A, cioè la qualità complessiva di carichi energetici ed ambientali, relativi sia al prodotto che ai processi, almeno pari agli altri materiali termoisolanti, sia di origine polimerica, che fibrosa o naturale.

Isolconfort possiede la certificazione CE, il marchio a garanzia di conformità del manufatto accompagnato da dichiarazione di prestazione come previsto dal nuovo regolamento europeo 305/2011.

Isolconfort dichiara il marchio IIP, il certificato volontario di valutazione di conformità di prodotto alla normativa di settore UNI EN 13163 con estensione ETCIS EN 13499.

Isolconfort è socia del Green Building Council perché i propri prodotti sono riconosciuti per le ottime proprietà di basso impatto ambientale.

L’azienda ha adottato elevati standard qualitativi che si concretizzano in una serie di certificazioni relative sia ai requisiti prestazionali di materie prime sia ai singoli prodotti, che alla gestione dei processi aziendali. L’azienda è dotata di un rigoroso sistema di gestione per la qualità certificata in conformità alla norma ISO 9001 e tutto il ciclo produttivo è verificato per garantire standard elevatissimi.

Isolconfort possiede la certificazione CE, il marchio a garanzia di conformità del manufatto, accompagnato da dichiarazione di prestazione come previsto dal nuovo regolamento europeo 305/2011.

Isolconfort ha ottenuto, per i prodotti ECO-ESPANSO® 100 e ECO-POR® G031, la certificazione ambientale di prodotto EPD che indica chiaramente la volontà dell’azienda di pensare, produrre e investire Green. Le materie prime con cui sono realizzati i pannelli sono rinnovabili, non contengono sostanze riconosciute nocive per la salute dell’uomo e dell’ambiente, sono prive di radioattività e rispettano i ritmi naturali delle risorse rigenerabili.

I due prodotti green di Isolconfort sono conformi ai nuovi Criteri Ambientali Minimi (CAM), entrati in vigore con il Decreto Ministeriale 11/01/2017, che riguardano l’affidamento di servizi di progettazione e lavori per nuove costruzioni, la ristrutturazione e la manutenzione degli edifici pubblici, la fornitura e il servizio di noleggio di arredi per interni, oltre alle forniture di prodotti tessili.

ECO POR® G031 ed ECO ESPANSO® 100, possiedono, inoltre, la certificazione ACERMI, ente certificatore per il mercato francese.

L’azienda inoltre utilizza materie prime di provenienza europea e di certificata qualità, come Neopor®, il polistirene creato da BASF.

Isolconfort detiene il marchio ETICS, a tutela della qualità dell’EPS conforme alla norma 13499.

Consiglia questa azienda ai tuoi amici

Tema Tecnico

Coibentazione termica
 

Richiedi informazioni a ISOLCONFORT

Compila il modulo per ricevere maggiori informazioni sul prodotto o per un preventivo personalizzato. La tua richiesta verrà trasmessa direttamente agli uffici commerciali del produttore.

Cliccando sul tasto Invia dichiaro di aver letto ed accettato le limitazioni del servizio e l'informativa sulla privacy

CAPTCHA ImageRefresh Image

* Il campo è obbligatorio



Prodotti

Progetti

Comunicati

Notizie

Focus Prodotti



DEM inviate dall'azienda



Secured By miniOrange