Riparte l’Efficiency Tour per parlare transizione energetica e mobilità elettrica

SUNCITY

Riparte in presenza il 18 maggio dall’Autodromo del Levante di Bari l’Efficiency Tour di SunCity, Business Partner di A2A, per parlare di transizione energetica e mobilità elettrica attraverso un percorso che tocca tre tappe.

Riparte l’Efficiency Tour per parlare transizione energetica e mobilità elettricaTemi principali di questa edizione transizione energetica ed e-mobility che verranno approfonditi attraverso tre appuntamenti rivolti a professionisti, tecnici, ingegneri e a tutte le figure del settore energetico che saranno parte integrante della transizione energetica.

L’evento si pone l’obiettivo di approfondire, quindi, i passi da compiere per favorire la decarbonizzazione e incrementare la sostenibilità ambientale, analizzando gli strumenti utili per affrontare i cambiamenti in atto e raggiungere gli obiettivi climatici ed energetici comunitari.

Tappe e organizzazione dell’Efficiency Tour

La prima giornata dell’Efficiency Tour si terrà il 18 maggio e sarà dedicata ad approfondimenti normativi e tecnici riguardanti servizi e modelli di business SunCity e A2A, mobilità elettrica, elemento chiave per la transizione, sostenibilità ambientale nel settore trasporti e molto altro.

I partecipanti avranno la possibilità di scoprire da vicino il mondo della mobilità elettrica attraverso test drive con auto elettriche Volkswagen, in collaborazione con i concessionari locali, Auto Europa, Auto Grifone e Zentrum Bari, e moto elettriche del partner Zero Motorcycles.

Le tappe dell’Efficiency Tour sono le seguenti:

  • 18 maggio – Bari,
  • 21 giugno – Modena,
  • 7 luglio – Latina.

Ogni giornata è organizzata in due momenti differenti: una prima parte in aula per gli approfondimenti e una successiva in pista, nei rispettivi Autodromi.

Non mancheranno i partner dell’Efficiency Tour, alcuni storici come Huawei, Jinko, MC Energy e altri nuovi come Fimer e Unical, che porteranno la propria testimonianza su trend e innovazioni del mercato e saranno aperti a confronti diretti.

La parte che avrà luogo in aula sarà interessata dagli interventi di SunCity e A2A, a cui farà seguito una tavola rotonda, moderata da un giornalista del settore, per dar vita ad un dibattito e confronto con i partner del Tour e i principali player del settore.

In autodromo, invece, i partecipanti avranno la possibilità di testare le auto elettriche Volkswagen ID4 GTX in pista e le moto Zero Motorcycles SR in strada, per vivere l’emozione di guidare elettrico.

Durante i test drive saranno approfonditi, inoltre, gli aspetti tecnologici e prestazionali dei veicoli e le potenzialità di questo settore in forte crescita.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Tema Tecnico

Efficienza energetica

Articoli

SUNCITY

Suncity propone ad aziende e privati interventi altamente personalizzati e all’avanguardia, per rispondere alle esigenze legate al ...

Le ultime notizie sull’argomento


Articolo realizzato in collaborazione con...

SUNCITY

Suncity propone ad aziende e privati interventi altamente personalizzati e all’avanguardia, per rispondere alle esigenze legate al ...