Progetto Comfort

Catania
Dal 12/04/2018 al 14/04/2018

A Catania la 10a edizione del Salone Internazionale Progetto Comfort, completa e autorevole vetrina espositiva del Sud Italia con proposte e soluzioni innovative sui temi ambiente e rifiuti, alimentazione e wellness, energia e impianti HVAC-R, bioedilizia e termoidraulica, trasporti.

L’evento, unico per l’intera Sicilia, offrirà, nei suoi tre giorni di svolgimento, un’occasione di confronto tra addetti ai lavori, ricercatori, tecnici specialistici e utenti finali. Ampio rilievo verrà riservato alla sezione congressuale, curata da un prestigioso Comitato Tecnico-Scientifico, con approfondimenti sulle tematiche del salone attraverso il contributo di relatori provenienti dal mondo delle professioni, dell’impresa, della pubblica amministrazione, dell’associazionismo e dell’università.

L’edizione 2017 ha registrato 6.118 presenze totali, 2.228 presenze ai 22 convegni organizzati all’interno del Salone, 95 espositori (di cui 76 nazionali e 19 esteri). Riteniamo che per l’edizione del 2018 l’interesse e la partecipazione saranno ancora maggiori in considerazione del fatto che la Sicilia, i suoi Comuni e le sue Aziende, hanno finalmente imboccato la strada dell’economia circolare, con l’aumento della domanda di energia sostenibile, di efficienza energetica e bioedilizia e la crescente sensibilità sui temi della raccolta differenziata e del riciclo e recupero di materia.

Gli eventi

PROGETTO COMFORT “COMUNI VIRTUOSI” 
Con il patrocinio della Regione Siciliana e dei suoi Comuni, anche per la prossima edizione di Progetto Comfort, si rinnova l’evento di premiazione dei 100 comuni virtuosi in materia di raccolta differenziata e di sostenibilità ambientale. I dati ufficiali della Regione Siciliana indicano che oltre 120 comuni hanno superato, nel 2016 e primi 2017, la soglia del 50% di raccolta differenziata creando una notevole domanda di attrezzature e mezzi per la raccolta e tecnologie e impianti per il recupero della materia.

PROGETTO COMFORT “M’ILLUMINA”
Tema che tratterà l’illuminazione nelle nostre città e il cambiamento radicale della nostra visione notturna; infatti i light design e le moderne tecnologie delle luci a led mettono in risalto dettagli spesso inosservati, rappresentando una svolta epocale in termini di risparmio energetico e prestazioni.
Lo sviluppo in verticale delle città e la presenza di vetture nelle strade hanno cambiato le esigenze di chi le Illumina. Si sente sempre più l’esigenza di maggiore risparmio energetico e riduzione dell’inquinamento luminoso.

Ammirare la Città Rilanciando il Turismo – Nuova Luce sulla Città

Sono 4 le sezioni del Salone:

I – EXPO AMBIENTE E RIFIUTI: tutte le soluzioni di intervento ed impiantistiche per il trattamento, l’uso e il riuso, il riciclo ed il recupero dei rifiuti urbani, speciali e pericolosi e per le bonifiche ambientali.

II – EXPO ALIMENTAZIONE E WELLNESS: la corretta alimentazione e il benessere a parire dai prodotti biologici

III – EXPO ENERGIA E IMPIANTI HVA-R: le soluzioni di produzione ed accumulo di energia rinnovabile, solare, eolica e da biomasse, l’efficienza energetica e le relative innovazioni tecnologiche. Uno spazio sarà dedicato alla presentazione di soluzioni impiantistiche ad alta tecnologia, efficienza e sostenibilità, con particolare riferimento ai settori della climatizzazione, raffrescamento, refrigerazione, ventilazione, riscaldamento, sistemi di controllo, automazione e domotica.

IV – EXPO BIOEDILIZIA E TERMOIDRAULICA: le nuove soluzioni di design e bioedilizia in grado di offrire ai progettisti, contract e rivenditori nazionali ed internazionali, soluzioni innovative e di alta qualità in un’ottica di sistemi integrati per lo sviluppo del comfort abitativo e dell’efficientamento energetico degli edifici.

10a Edizione SALONE INTERNAZIONALE “PROGETTO COMFORT”

Catania Centro Fieristico “LE CIMINIERE” 12 – 13 – 14 Aprile 2018

Consiglia questo evento ai tuoi amici

Commenta questo evento


I prossimi eventi su questo argomento

Dal 08/03/2022 al 11/03/2022

MCE – Mostra Convegno Expocomfort

Milano

Mostra Convegno Expocomfor è la fiera dedicata alle aziende che operano nei settori HVAC+R, delle energie rinnovabili e ...

Dal 16/06/2021 al 17/06/2021

Vienna Energy Forum

Vienna

Alla luce degli sviluppi di COVID-19, il Vienna Energy Forum 2020 è stato rinviato al 2021 – le nuove ...

Dal 09/06/2021 al 11/06/2021

Intersolar Europe

Munich, Germany

Intersolar Europe è la principale fiera dedicata all’industria solare e ai partner attivi nei settori del ...

Dal 05/05/2021 al 06/05/2021

ZeroEmission

Piacenza

Con i suoi 5 Saloni tematici, ZEROEMISSION è la Fiera dedicata alle tecnologie di riferimento e alle soluzioni ...

Dal 17/03/2021 al 20/03/2021

MADE expo 2021

Fiera Milano Rho, Milano

MADE expo è una manifestazione internazionale italiana dedicata alle costruzioni architettoniche. Questa manifestazione, basata su un intenso ...

Dal 03/03/2021 al 06/03/2021

Wood Experience: fiera del legno e delle sue tecnologie

Verona

Wood Experience è la fiera italiana del legno e delle sue tecnologie, nata come evoluzione della rassegna fieristica Legno&Edilizia, ...

20/11/2020

Milano Green Forum

Evento online

Milano Green Forum è il laboratorio culturale che ruota attorno a temi attuali quali l’economia circolare, ...

04/11/2020

XXI ECOHITECH AWARD. Smart City italiane e digitalizzazione nella PA

Rimini, Rimini

Al centro della XXI edizione dell’Ecohitech Award, in programma il 4 novembre all’interno di Key Energy, ...

Dal 03/11/2020 al 06/11/2020

KEY ENERGY: Salone dell´Energia e della Mobilità Sostenibile

Evento online

A causa dell’ultimo DPCM, Ecomondo e Key Energy, non saranno in presenza ma si trasferiscono esclusivamente sul ...

29/10/2020

Smart Mobility Report 2020

Milano, Milano

Smart Mobility Report 2020 è l’evento dedicato alla sostenibilità nei trasporti, all’opportunità e alle sfide per ...


Le ultime notizie sull’argomento