Risparmio energetico & Smart City. Rastello Group presenta soluzioni tecnologiche e finanziarie per una progettazione Green

Borgo Machetto, Desenzano Del Garda, Brescia
23/09/2015

“Risparmio Energetico & Smart City: Presentazione di nuove tecnologie per il controllo del flusso luminoso abbinato ai sistemi di telecomunicazione” questo il titolo dell’importante seminario che si terrà il 23 Settembre 2015 presso Borgo Machetto (Desenzano del Garda – BS). Il seminario, organizzato da Rastello Group,  Energy Service Company (ESCo) Certificata, è rivolto agli studi di progettazione che si trovano sempre più ad adottare nuove tecnologie – secondo il modello della Smart City – e nuovi modelli finanziari e di incentivazione dei progetti proposti.

Esistono nuove soluzioni tecnologiche che possono diminuire sostanzialmente i consumi energetici per le pubbliche amministrazioni, favorendo al contempo una rinnovata proposta di servizi da parte di chi di si occupa di progettazione impiantistica.

Per tale motivo Rastello Group ha organizzato un seminario gratuito rivolto agli studi di progettazione che tratta le tematiche della Smart City analizzandone  in profondità soluzioni tecnologiche ed incentivi disponibili.

“L’Unione Europea ha stanziato circa 12 miliardi di euro da qui al 2020 per la creazione di progetti Green legati alla Smart City. Si vuole migliorare l’impatto ambientale delle città ed abbattere del 40% le emissioni di C02 entro 8 anni.
Questa rappresenta una grande opportunità per gli operatori del settore della progettazione: una rivoluzione tecnologica che guiderà lo sviluppo delle Amministrazioni Pubbliche nei prossimi 10 anni. Per questo motivo abbiamo deciso di organizzare un seminario su queste tematiche” afferma l’Ing. Rastello, Direttore di Rastello Group,  nota Energy Service Company.

Nel corso del seminario si analizzeranno  le prospettive di sviluppo per il modello Smart City. La giornata si aprirà con una panoramica relativa allo stato dell’arte nella Regione Veneto  e delle possibili direzioni di sviluppo per il nostro Paese. Successivamente, verranno illustrate alcune tecnologie per la realizzazione di progetti in ottica Smart City ed analizzati gli incentivi e i modelli di finanziamento previsti per tale tipologia di progetto.

Il seminario, che vedrà come relatori esponenti del mondo universitario,  industriale e politico, sarà quindi l’occasione per confrontarsi sulle opportunità derivanti da una progettazione Green e in ottica smart city.

“Il tema è di grande attualità, non solo per l’obbligo normativo che impone alle amministrazioni pubbliche di adottare misure in grado di ridurre i consumi energetici, ma anche perché numerose città italiane hanno l’obiettivo di divenire Smart City. Numerose province hanno intrapreso ora tale percorso e stanno accogliendo la sfida che le porterà a realizzare progetti per uno sviluppo più sostenibile ed efficiente. Il nostro obiettivo è quello di accompagnare amministrazioni pubbliche e studi di progettazione nel cogliere tale sfida” conclude l’Ing. Rastello.

La partecipazione all’evento è gratuita, previa registrazione tramite il link www.rastellogroup.it/smart-city

Per partecipare e saperne di più telefonare allo 030-919353 oppure scrivere a [email protected]

Consiglia questo evento ai tuoi amici

Commenta questo evento




I prossimi eventi su questo argomento

Dal 12/10/2022 al 14/10/2022

ZERO EMISSION MEDITERRANEAN

Roma

ZEROEMISSION MEDITERRANEAN è la manifestazione internazionale dedicata all’elettrificazione dei consumi, alla decarbonizzazione dell’energia e alla sostenibilità ...

Dal 28/06/2022 al 01/07/2022

MCE – Mostra Convegno Expocomfort

Milano

Mostra Convegno Expocomfor è la fiera dedicata alle aziende che operano nei settori HVAC+R, delle energie rinnovabili e dell’efficienza ...

Dal 06/06/2022 al 07/06/2022

Conferenza Nazionale SECEM. Gli Esperti in Gestione dell’Energia: tra presente e futuro, tra obblighi ed opportunità

Bologna

La conferenza SECEM è un punto di riferimento per i professionisti e gli esperti che operano ...

Dal 20/05/2022 al 21/05/2022

KLIMAMOBILITY

Bolzano

Klimamobility è l’evento di riferimento dedicato alla mobilità sostenibile, durante il quale esperti del settore, aziende ...

20/05/2022

Klimahouse Wood Summit 2022

Bolzano

Klimahouse Wood Summit 2022 è l'evento che ridefinisce il mondo dell’architettura ripensando l’impiego del legno nell’edilizia.

17/05/2022

Renwable Energy Report 2022

Milano

Renwable Energy Report si pone l’obiettivo di analizzare e interpretare le principali novità del mercato delle ...

20/04/2022

Efficienza energetica: soluzioni per progettare edifici sostenibili e riqualificare il patrimonio edilizio costruito

Evento online

Infoweb organizza la giornata tematica “Efficienza energetica: soluzioni per progettare edifici sostenibili e riqualificare il patrimonio edilizio ...

Dal 06/04/2022 al 08/04/2022

Solar Exhibition & Conference

Rimini

Solar Exhibition & Conference è l'evento organizzato da KEY ENERGY e dedicato alle community del solare ...

Dal 27/03/2022 al 29/03/2022

Richmond Energy Business Forum

Rimini

Richmond Energy Business forum: manifestazione per gli Energy manager e le figure aziendali che attuano scelte ...

Dal 24/03/2022 al 26/03/2022

EnergyMed – Rivoluzione verde e transizione ecologica

Napoli

EnergyMed giunge alla sua XIII edizione e ritorna in presenza alla Mostra d’Oltremare di Napoli, dal ...


Le ultime notizie sull’argomento