Advertisement

Formazione specializzata per le rinnovabili e la domotica

Eurosatellite propone corsi per specializzarsi in fotovoltaico, termotecnica, gesione dell’energia e domotica

Eurosatellite, Centro di Formazione Professionale, opera a livello nazionale e fornisce una vasta gamma di corsi per tecnici e aziende in diversi settori, tra cui energie rinnovabili e domotica.
In particolare forma tecnici esperti sulle più efficienti tecniche di installazione, garantendo loro un miglioramento delle capacità progettuali.

Sono diversi i corsi proposti:
Fotovoltaico base: corso di 20 ore frontali dedicato a tecnici installatori, progettisti di impianti e  professionisti in campo edile. Obiettivo del corso è fornire ai partecipanti tutte le conoscenze di base per poter operare con competenza nel settore dell’installazione, progettazione e connessione di un generatore fotovoltaico. Prevede una parte pratica e una teorica, oltre alla trattazione dell’aspetto economico e commerciale, attraverso l’uso di software e strumenti di calcolo per l’elaborazione del preventivo e della fattibilità economica da consegnare al cliente finale.

Fotovoltaico avanzato: corso di 20 ore. Il corso è rivolto ad installatori elettrici, progettisti e a tutti coloro che vogliono approfondire le proprie conoscenze di base e competenze sulle nuove applicazioni della tecnologia fotovoltaica e sulle normative del settore, in particolare riguardo i sistemi di accumulo elettrico ed integrazione con sistemi a pompe di calore, il controllo domotico dei carichi e la mobilità elettrica.

Anche in questo caso vengono approfonditi gli aspetti economico commerciali attraverso l’utilizzo di software e strumenti di calcolo per l’elaborazione del preventivo e della fattibilità economica da consegnare al cliente finale.

Domotica base: corso di 40 ore dedicato ad approfondire le tecnologie integrate per la gestione intelligente del sistema casa, efficiente e gestibile da remoto. La progettazione, la sicurezza, l’installazione e la manutenzione di questa nuova generazione di impianti è necessariamente affidata a dei professionisti in grado di coordinare i vari aspetti .

Esperto in gestione dell’energia – UNI 11339: corso di 40 ore di lezioni frontali. Il corso è rivolto a progettisti, installatori ed a tutti i tecnici che vogliono approfondire le proprie conoscenze ed esperienze, al fine di incrementare i servizi forniti all’utente finale offrendo soluzioni innovative di efficienza e risparmio energetico. Il corso offre la possibilità di accedere all’esame per ottenere la certificazione di Esperto in Gestione dell’Energia UNI 11339 secondo lo schema Kiwa – Cermet.

Termotecnica e risparmio energetico: corso di 20 ore. Il corso si rivolge a installatori, progettisti di impianti termoidraulici ed a chi è interessato alla gestione ed allo sfruttamento di fonti di energia alternativa ed intende specializzarsi nell’integrazione di sistemi energetici a livello professionale. Gli impianti termici si sono evoluti attraverso innovazioni ed integrazioni con sistemi di produzione di energia elettrica, che hanno permesso di ottimizzare il risparmio e l’efficienza energetica ma che richiedono delle competenze supplementari da parte del tecnico installatore.

Di fondamentale importanza l’aspetto economico e commerciale, attraverso l’utilizzo di software e strumenti di calcolo per l’elaborazione del preventivo e della fattibilità economica delle diverse soluzioni tecnologiche.

Eurosatallite Srl
Sansepolcro, Arezzo, Toscana
0575 / 740222

Approfondisci e richiedi informazioni sui corsi di Eurosatellite

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia

Tema Tecnico

Formazione professionale

Le ultime notizie sull’argomento