L’accumulo fotovoltaico di KOSTAL premiato alla Stromspeicher-Inspektion 2021

KOSTAL SOLAR ELECTRIC

Le soluzioni per l’accumulo fotovoltaico messe a punto da KOSTAL sono state premiate alla Stromspeicher-Inspektion 2021 secondo la valutazione del System Performance Index. A ricevere i premi gli inverter della serie PLENTICORE e l’inverter monofase PIKO MP plus, in combinazione con una batteria BYD.

L'accumulo fotovoltaico di KOSTAL premiato alla Stromspeicher-Inspektion 2021Il System Performance Index si basa sul confronto delle proprietà che caratterizzano i sistemi di accumulo sulla base dei rapporti di prova forniti da laboratori di misurazione indipendenti. Prevede, quindi, simulazioni e valutazioni che riconoscono o meno l’efficienza del sistema sottoposto ad esame.

Le soluzioni per l’accumulo fotovoltaico premiate

Le soluzioni inverter PLENTICORE plus, nelle classi di potenza 5,5 e 10 kW, PLENTICORE BI 10/26 e PIKO MP plus 4.6-2, in combinazione con le BYD Battery-Box nel design premium HVS, hanno brillantemente superato le prove e si sono aggiudicati dei premi di riconoscimento per la loro efficienza.

PLENTICORE plus

L’inverter PLENTICORE plus è stato presentato nelle classi di potenza da 5 kW e 10 kW. Nella versione da 5 kW con BYD Battery-Box HVS 7.7 ha superato il test con un SPI del 91,2%.

Grazie al livello di avanzamento raggiunto dal software sono stati registrati miglioramenti nella dinamica di regolazione, con un conseguente effetto positivo sul risultato complessivo. PLENTICORE plus 5 kW si è classificato tra i primi 3 in questa classe di potenza.

Nella classe di potenza di 10 kW con BYD Battery-Box accoppiata nella versione premium HVS 12.8. ha ottenuto, invece, un SPI del 93,7, con perdite di regolazione e dimensionamento pari allo 0,1%.

Il sistema ha fornito un’elevata capacità di accumulo utilizzabile di 12,8 kWh e un’eccellente efficienza di conversione di quasi il 96% per la carica e la scarica aggiudicandosi il 3° posto e l’inserimento nell’eccezionale classe energetica A.

PLENTICORE BI

L’inverter per accumulo AC PLENTICORE BI è stato presentato nella versione da 10 kW/26 ampere, abbinato alla BYD Battery-Box, conseguendo un SPI del 92,7%. Il risultato è una gestione dell’accumulo per le utenze energivore di altissima qualità con perdite estremamente limitate.

La capacità utilizzabile della batteria in questa configurazione è di oltre 12 kWh, garantendo cicli di carica e scarica veloci con un’intensità di corrente di 26 ampere. Caratteristiche che hanno permesso di registrare il miglior risultato SPI tra i sistemi con accoppiamento AC.

PIKO MP plus

PIKO MP plus 4.6 2 ha mostrato i suoi punti di forza sia nel funzionamento DC che nel funzionamento AC, raggiungendo elevati valori di efficienza nella gamma monofase con un SPI del 90% (DC) e 89,6% (AC).

Gli elevati gradi di efficienza uniti al breve tempo di attesa e al basso consumo in standby della batteria hanno permesso all’inverter PIKO MP plus di avere nettamente la meglio anche su affermati leader di mercato.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

KOSTAL SOLAR ELECTRIC produce nelle seguenti categorie