KOSTAL incrementa la potenza con PIKO CI 100

KOSTAL SOLAR ELECTRIC

KOSTAL lancia sul mercato il nuovo inverter commerciale PIKO CI 100, una soluzione caratterizzata da un netto incremento di potenza e che rappresenta l’integrazione di un dispositivo da 100 kW all’interno della serie di inverter commerciali PIKO CI.

KOSTAL incrementa la potenza con PIKO CI 100

PIKO CI 100 è l’inverter da 100 kW sviluppato da KOSTAL per rispondere alla crescente domanda del settore commerciale che richiede soluzioni sempre più potenti. Questa soluzione è parte della serie PIKO CI che ha segnato un notevole successo nel portafoglio KOSTAL.

Tutti i vantaggi di PIKO CI 100

PIKO CI 100 offre potenza, sicurezza e flessibilità grazie alla dotazione di numerose funzioni e caratteristiche che lo rendono il componente ottimale per impianti fotovoltaici efficienti.

Massima sicurezza

Non solo elevata potenza, ma anche sicurezza grazie alla funzione di rilevamento degli archi elettrici con messaggio evento automatico e alla protezione da sovratensioni di tipo 2 sui lati AC e DC. Inoltre, l’AC Smart Switch consente il disaccoppiamento indipendente dalla rete elettrica, se necessario.

L’inverter può essere messo in funzione tramite PIKO CI App e, grazie alla connessione multipla, offre la massima flessibilità di espansione degli impianti fotovoltaici di grandi dimensioni.

Potenza scalabile

PIKO CI 100 si distingue per la potenza scalabile di 100 kW soddisfacendo appieno le esigenze di fornitori EPC e progettisti. Inoltre, è ideale per gli operatori commerciali che mirano all’autosufficienza o come fonte di profitto attraverso la remunerazione dell’energia immessa in rete.

Involucro robusto e compatibilità con batterie d’accumulo

Grazie al robusto involucro certificato IP66, l’inverter può essere utilizzato senza problemi sia in ambienti interni che su facciate esterne e in spazi aperti. Un altro vantaggio è rappresentato dalla compatibilità con le unità per accumulo permettendo di utilizzare l’energia solare generata anche in un secondo momento.Compatibilità con batterie d'accumuloIn particolare può essere combinato con PLENTICORE BI, permettendo all’utente di scegliere tra unità di accumulo a batteria di svariati noti produttori.

L’integrazione del sistema con un KOSTAL Smart Energy Meter garantisce controllo e monitoraggio ottimali grazie alla fornitura di tutti i dati di misura rilevanti dell’unità di accumulo a batteria.

La famiglia PIKO CI

L’inverter PIKO CI 100 si affianca ai modelli già disponibili PIKO CI 30, 50 e 60 con la corrispondente potenza in kW caratterizzati da connessione multipla per il collegamento reciproco in qualsiasi modo per scalare la potenza desiderata.

Il PIKO CI 100 assume il nuovo volto del marchio KOSTAL, abbinato all’inverter PLENTICORE e alla wallbox ENECTOR di KOSTAL.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico



Altri articoli riguardanti l'azienda

KOSTAL SOLAR ELECTRIC produce nelle seguenti categorie



Secured By miniOrange