Gestione dell’ombreggiamento per il massimo rendimento dei pannelli fotovoltaici

KOSTAL SOLAR ELECTRIC

Smart optimisation è il nuovo servizio Kostal per la gestione ottimale delle ombre.

Gestione dell'ombreggiamento per il massimo rendimento dei pannelli fotovoltaici 1

Kostal presenta una nuova interessante funzione per gli inverter PIKO con accumulo e di stringa. Il sistema “smart optimisation” integrato negli inverter, in caso di ombreggiamento parziale degli impianti fotovoltaici monitora automaticamente i parametri più rilevanti ad intervalli regolari, assicurando il massimo rendimento.

Gli inverter PIKO riconoscono e inseguono il punto ideale di funzionamento dell’impianto FV anche in presenza di ombre. Inoltre il sistema è in grado di analizzare e memorizzare le diverse posizioni del sole e degli ombreggiamenti in base al periodo dell’anno per massimizzare la futura resa energetica; l’in­se­gui­tore MPP riconosce in maniera in­tel­li­gente se si tratta di un om­breg­gia­mento vero e pro­prio o solo di con­dizioni cli­matiche av­verse.

Un elemento di particolare vantaggio è che la funzionalità “smart optimisation” può essere adottata singolarmente su ogni stringa, permettendo di ottenere il massimo rendimento da ogni tipo di tetto. Grazie a Smart optimisation è possibile ottenere fino al 30% in più di produzione in confronto agli inseguitori MPP standard.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico



Altri articoli riguardanti l'azienda

KOSTAL SOLAR ELECTRIC produce nelle seguenti categorie



Secured By miniOrange