Anima green per Electro Solar al Solarexpo

ELECTRO SOLAR

Una nuova anima. Sempre più ecologica: anche nell'immagine. È così che Electro Solar Srl – azienda leader del settore fotovoltaico – ha preso parte al Solarexpo 2011, mostra e convegno internazionale sulle energie rinnovabili, che si è svolta alla Fiera di Verona dal 4 al 6 maggio 2011.
Per confermare la propria naturale propensione al rinnovamento e la continua ricerca per sviluppare tecnologie sempre più innovative, Electro Solar ha presentato THOR UDV, una versione customizzata con moduli fotovoltaici di propria produzione di un veicolo fuori dal comune.
Il veicolo – che era assolutamente impossibile da non notare – è prodotto da Fornasari, casa automobilistica italiana artigianale di lusso, sviluppato in collaborazione con AstroBionix, società austriaca specializzata nell'utilizzo di tecnologia spaziale per usi a "terra".
La tecnologia fotovoltaica che alimenta i satelliti, la Stazione Spaziale e i veicoli di esplorazione planetaria, é stata applicata ai veicoli Fornasari-Electro Solar.
Installato sul veicolo un kit fotovoltaico da 0,5 kWp, con moduli fotovoltaici custom alta efficienza di Electro Solar, realizzati con un particolare tedlar trasparente e con trattamento molecolare, una batteria supplementare per un accumulo di carica pari a 400 Ah e un Inverter Sinusoidale da 1000 W – 220 Vac.
Il kit fotovoltaico permette l'alimentazione di accessori in 12/24Vdc 220 Vac, per sistemi di navigazione, telefonia satellitare, strumentazione medica di bordo, trasporto kit vaccini e illuminazione esterna supplementare.
THOR UDV – realizzato per competizioni sportive nel deserto ma soprattutto per scopi umanitari come la consegna di kit medici in ambienti impervi – vuole essere un'occasione, per Electro Solar, per testare i propri prodotti anche in condizioni estreme e confermarne quindi costantemente l'alta qualità.
Nello stand, inoltre, è stata esposta parte della produzione di pannelli fotovoltaici del Dipartimento System: una risposta a 360° per tutte le tipologie di impianti, dove la parola "qualità" è da anni imperativo dell'intera gamma.
Infine il nuovissimo simulatore solare ES70SA del Dipartimento Engineering: un innovativo test che, grazie ad un software personalizzato, garantisce la potenza delle singole celle e dell'intero modulo fotovoltaico.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico



Altri articoli riguardanti l'azienda



Secured By miniOrange