Moduli Electro Solar per gli stabilimenti CBE

ELECTRO SOLAR

Una storia lunga oltre 10 anni, quella che lega l’azienda padovana Electro Solar e CBE, leader nella progettazione e vendita di prodotti elettrici per il settore caravaning e distributore esclusivo di moduli fotovoltaici Electro Solar nel settore camper e caravan.

Costante impegno nella ricerca, sviluppo di soluzioni innovative nella tecnologia e nel design, scrupolosa osservanza delle normative europee in fatto di sicurezza nelle fasi di progettazione, produzione e collaudo sono i plus di quella che è oggi un’unione consolidata.

È per questo che CBE ha scelto Electro Solar per realizzare sui tetti delle proprie strutture una serie di impianti: dal più recente 50 kwp sopra la LCE, fabbrica che produce i cablaggi elettrici dei prodotti CBE, con sede ad Arco di Trento, ai precedenti 20 KW sulla sede principale della CBE, a Trento, zona Spini di Gardolo e, della stessa portata, l’impianto sul magazzino secondario situato in zona Lamar di Gardolo.

Coperti da una garanzia di 25 anni sulla potenza dichiarata, i moduli Electro Solar utilizzati sono della tipologia ES245, ad alta efficienza, in silicio multicristallino. L’ES245 rappresenta la migliore soluzione in termini di potenza nominale, efficienza e durevolezza: 60 celle delle dimensioni 156 x 156 mm, un vetro temperato da 4mm dall’elevata robustezza e una particolare texturizzazione che rende possibile raggiungere un’ideale distribuzione della luce solare sulle celle evitando così inutili perdite ed indesiderate riflessioni di luce. I 46 mm di spessore della cornice, inoltre, sono una caratteristica non certo di dettaglio, ma volta a garantire maggiore robustezza e una migliore solidità e consistenza al prodotto.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico

Altri articoli riguardanti l'azienda