Calcolo prestazioni energetiche edifici: EC700 ancora più potente

La versione 7 del software di Edilclima EC700 è aggiornata alle ultime disposizioni normative e dotata di un nuovo input grafico con vista 3D

Calcolo prestazioni energetiche edifici: EC700 ancora più potente 1

Edilclima ha aggiornato con la versione 7 il proprio software per il Calcolo delle prestazioni energetiche degli edifici EC700.
Si tratta di uno strumento particolarmente utile per la realizzazione della diagnosi energetica, che permette una valutazione dei consumi dell’edificio in regime di esercizio, secondo il reale comportamento degli utenti e secondo la stagione reale di riscaldamento.

La nuova versione è conforme alle ultime normative e ha ottenuto il certificato CTI n. 73 di conformità alle norme UNI/TS 11300, parti 4, 5 e 6, considerando tutti i servizi previsti dalla norma, ovvero climatizzazione invernale ed estiva, acqua calda sanitaria, illuminazione, ventilazione, trasporto di persone o cose.
Inoltre la nuova versione è aggiornata alla norma UNI EN 15193:2008 e alle ultime disposizioni UNI 10349:2016 (nuovi dati climatici), per il calcolo della prestazione energetica degli edifici obbligatorie dal 29 giugno 2016.

EC700 versione 7 è dotata di un nuovo input grafico con vista 3D e di video-tutorial integrati nelle maschere del software, per favorire un apprendimento rapido ed efficace della nuova versione.

Si caratterizza per un’interfaccia semplice e intuitiva che permette al progettista di inserire tutti i dati necessari per effettuare i calcoli di:

  • potenza invernale, per il dimensionamento dell’impianto di riscaldamento e la corretta valutazione dei rendimenti, secondo norma UNI EN 12831;
  • energia utile invernale ed estiva secondo UNI/TS 11300-1, per la caratterizzazione dell’involucro edilizio;
  • energia primaria secondo UNI/TS 11300-2 e UNI/TS 11300-4, relativamente ai servizi di riscaldamento, produzione di acqua calda sanitaria, illuminazione e ventilazione;
  • energia primaria per il servizio di trasporto di persone o cose dell’edificio (ascensori, scale mobili e marciapiedi mobili) secondo UNI/TS 11300-6;
  • energia primaria per la climatizzazione estiva dell’edificio secondo UNI/TS 11300-3;
  • gestione di impianti a fonti rinnovabili, solare termico e fotovoltaico, secondo UNI/TS 11300-4 (se in possesso dei moduli EC712 Solare termico ed EC713 Solare fotovoltaico);
  • potenza estiva, per il dimensionamento dell’impianto di climatizzazione estiva (se in possesso del modulo EC706 Potenza estiva).

Il software EC700 può essere integrato con i moduli per redigere l’Attestato di Prestazione Energetica (nazionale e/o regionale) e la verifica dei requisiti minimi.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici





Secured By miniOrange