Climatizzatori Vitoclima e il caldo non fa paura

La gamma di climatizzatori Vitoclima di Viessmann assicura, sia in ambito residenziale che commerciale, massimo comfort ambientale, bassi consumi e risparmio energetico, senza interruzioni di funzionamento.

Climatizzatore Viessmann Vitoclima 200S

I climatizzatori Vitoclima di Viessmann sono disponibili in diversi modelli, in modo da assicurare massimo comfort abitativo e risparmio energetico, sia per il residenziale che per il commerciale.

All’ormai noto modello Vitoclima 232-S, dalle prestazioni eccellenti in termini di comfort, risparmio energetico e silenziosità, si aggiungono ora nuove proposte: Vitoclima 200-S, la nuova serie Vitoclima 242-S, la linea Vitoclima 300-S, e i sistemi VRF Vitoclima 333-S.

Vitoclima 200-S (img in apertura) è il nuovo climatizzatore inverter monosplit, in classe A++ dall’ottimo rapporto qualità prezzo. E‘ dotato della funzione “Clean&Dry”, che limita l’umidità relativa, evitando la formazione di muffe e cattivi odori.

Vitoclima 300-S è il condizionatore inverter multisplit free-match di ultima generazione, adatto sia per ambienti residenziali che commerciali perché permette di collegare a un’unica unità esterna fino a quattro unità interne, anche di tipo diverso (split, a cassetta, canalizzata o a soffitto/pavimento), a seconda dell’ambiente da climatizzare.

La nuova serie Vitoclima 242-S destinata al commerciale/terziario, è formata da climatizzatori monosplit ad alta potenza, in grado di coprire le esigenze di climatizzazione sia in estate che in inverno.

Climatizzatore Viessmann Vitoclima 242 S adatto per il commerciale e retail

La gamma è disponibile nelle versioni a cassetta, dotata di serie di pompa di scarico della condensa, a soffitto/pavimento e canalizzata e garantisce ottimi livelli di efficienza e silenziosità.

La vasta gamma di sistemi VRF Vitoclima 333-S adatta sia per ambiti residenziali che commerciali – che spazia dal sistema Pompa di calore al sistema Recupero di calore, fino alle unità Slim e Mini – permette di raggiungere alti valori di EER e COP adattandosi alle diverse esigenze impiantistiche e per i vari ambiti applicativi: dal settore residenziale a quello commerciale e industriale, all’insegna della sostenibilità.

Caratteristiche climatizzatori Vitoclima

Tutti i prodotti si caratterizzano per semplicità di funzionamento, design elegante e tecnologia all’avanguardia. Viessmann per esempio utilizza il gas refrigerante ecologico R32, che assicura basse emissioni di CO2 e, grazie alla funzione “Turbo”, i climatizzatori raggiungono velocemente la temperatura impostata in modalità raffreddamento. In caso di interruzione della corrente, “Autorestart” riattiva automaticamente le impostazioni iniziali; il sensore “I feel” integrato nel telecomando rileva la temperatura nelle varie stanze e la regola in caso di discostamenti rispetto alle impostazioni iniziali.

Nei modelli 232-S e 300-S è presente di serie la gestione del sistema a distanza tramite Wi-Fi, disponibile su richiesta per il 200-S, che permette di programmare e controllare da remoto le varie impostazioni. Grazie alla tecnologia inverter la temperatura rimane costante, evitando inutili sprechi energetici e in bolletta, dovuti a continui avvii e spegnimenti.

Un altro plus è il flusso d’aria “3D”, cioè a 360°, che assicura il massimo comfort in ogni punto della stanza climatizzata.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici