Ricaricare i veicoli elettrici è più facile, con le colonnine Witty Start

Hager Bocchiotti

L’impegno di Hager Bocchiotti per la sostenibilità non si ferma e per soddisfare la crescente domanda di mobilità sostenibile arrivano le nuove colonnine di ricarica per veicoli elettrici della gamma Witty Start, adatta sia per gli installatori che per gli utenti finali grazie all’installazione semplice e veloce e alle ottime performance combinate con l’economicità.

Ricaricare i veicoli elettrici è più facile, con le colonnine Witty StartLe colonnine Witty Start offrono un contributo fondamentale a un settore in crescita come quello della mobilità elettrica e permettono di ricaricare ogni tipo di veicolo, dalle bicilette a pedalata assistita ai veicoli a zero o basse emissioni.

Perché il mercato ne ha bisogno? Perché i numeri dimostrano come l’acquisto di auto elettriche sia un trend in crescita: sono circa 600mila le autovetture elettriche o ibride in circolazione in Italia in questo momento e il numero è destinato a salire.

Rispondere all’esigenza di ricarica con le colonnine Witty Start

Hager Bocchiotti risponde, quindi, all’esigenza di ricarica con la gamma Witty Start, proponendo colonnine con potenza massima regolabile e arricchendo la gamma di soluzioni Witty della serie Premium e Park.

Le colonnine di ricarica Witty Start sono disponibili nelle versioni da 7 kW monofase e 22 KW trifase e possono essere installate in qualunque ambiente, sia interno che esterno, grazie alla cassa in materiale termoplastico, resistente oltre che pratica e maneggevole, nonché all’elevato grado di protezione IP55 e alla classe di resistenza agli urti IK10. La totale sicurezza dell’accesso alla ricarica, inoltre, è assicurata dalla presenza del blocco a chiave.

L’ampio spazio interno e la presenza di una guida DIN permettono di alloggiare facilmente i dispositivi di protezione o altri accessori senza dover aggiungere ulteriori contenitori.Rispondere all'esigenza di ricarica con le colonnine Witty StartLe stazioni Witty Start permettono di ricaricare ogni tipo di veicolo elettrico grazie alla presa Tipo 2 e, grazie alla presenza del DC leakage 6 mA a bordo, l’installazione risulta particolarmente agevole ed economica richiedendo l’uso di differenziale tipo A-Hi in ottemperanza alla Norma CEI 64-8.

Tutte le stazioni Witty Start sono dotate di funzione day/night per temporizzare l’attività di ricarica favorendo, ad esempio, la ricarica notturna, quando l’energia costa meno, o quella diurna nel caso di produzione di energia in presenza di un impianto fotovoltaico.

Utilizzando accessori specifici, è possibile controllare l’avvio, l’arresto e la riduzione  della potenza di ricarica attraverso un segnale esterno a 24 V oppure, installando un apposito  dispositivo, è possibile regolare la potenza di ricarica in modo continuo e dinamico in funzione  dei consumi di casa, evitando il rischio di black-out.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico



Altri articoli riguardanti l'azienda

Hager Bocchiotti produce nelle seguenti categorie