Corsi di formazione per le soluzioni ABB per l’accumulo di energia fotovoltaica

FIMER

Le nuove soluzioni di accumulo integrato ABB per gli impianti residenziali

ABB propone, tra fine aprile e giugno, quattro appuntamenti dedicati alla presentazione delle proprie soluzioni con accumulo integrato per gli impianti residenziali.

I sistemi di accumulo permettono di evitare che parte dell’energia generata da un impianto e non utilizzata venga ceduta alla rete, ma possa essere immagazzinata e utilizzata quando serve, soprattutto di sera e di notte, o quando ci sono black out.

ABB in particolare presenterà in occasione degli eventi REACTsistema di accumulo che consente di sfruttare al meglio l’energia prodotta dall’impianto fotovoltaico e non utilizzata durante il giorno.

REACT è un inverter fotovoltaico con batteria integrata di 2 KWh agli ioni di litio che permette di sfruttare al meglio l’autoconsumo e massimizzare  l’autosufficienza energetica. L’inverter consente di programmare l’accensione di elettrodomestici (fino a 4) in base all’energia fotovoltaica disponibile.
Inoltre, grazie al sistema Wi-Fi integrato e all’applicazione per smartphone o tablet, è possibile gestire e monitorare anche da remoto l’energia disponibile.

E’ possibile aggiungere fino a 3 moduli batteria adattando così REACT alle proprie esigenze e incrementando la capacità di accumulo dell’energia fino a 6 kWh.

Date e Tappe

  • 21 aprile – sede ABB di Terranuova Bracciolini (AR)
  • 12 maggio – sede ABB di Santa Palomba (RM)
  • 26 maggio – sede ABB di Dalmine (BG)
  • 16 giugno – sede ABB di Terranuova Bracciolini (AR)

 

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico

Altri articoli riguardanti l'azienda

I prodotti dell'azienda

Notizie dall'Azienda