Corsi di formazione per le soluzioni ABB per l’accumulo di energia fotovoltaica

Le nuove soluzioni di accumulo integrato ABB per gli impianti residenziali

Corsi di formazione per le soluzioni ABB per l'accumulo di energia fotovoltaica 1

ABB propone, tra fine aprile e giugno, quattro appuntamenti dedicati alla presentazione delle proprie soluzioni con accumulo integrato per gli impianti residenziali.

I sistemi di accumulo permettono di evitare che parte dell’energia generata da un impianto e non utilizzata venga ceduta alla rete, ma possa essere immagazzinata e utilizzata quando serve, soprattutto di sera e di notte, o quando ci sono black out.

ABB in particolare presenterà in occasione degli eventi REACTsistema di accumulo che consente di sfruttare al meglio l’energia prodotta dall’impianto fotovoltaico e non utilizzata durante il giorno.

REACT è un inverter fotovoltaico con batteria integrata di 2 KWh agli ioni di litio che permette di sfruttare al meglio l’autoconsumo e massimizzare  l’autosufficienza energetica. L’inverter consente di programmare l’accensione di elettrodomestici (fino a 4) in base all’energia fotovoltaica disponibile.
Inoltre, grazie al sistema Wi-Fi integrato e all’applicazione per smartphone o tablet, è possibile gestire e monitorare anche da remoto l’energia disponibile.

E’ possibile aggiungere fino a 3 moduli batteria adattando così REACT alle proprie esigenze e incrementando la capacità di accumulo dell’energia fino a 6 kWh.

Date e Tappe

  • 21 aprile – sede ABB di Terranuova Bracciolini (AR)
  • 12 maggio – sede ABB di Santa Palomba (RM)
  • 26 maggio – sede ABB di Dalmine (BG)
  • 16 giugno – sede ABB di Terranuova Bracciolini (AR)

 

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico