Termopavimento Thermostep.047 di Diasen premiato a Batimat



Diasen premiata al Batimat per le soluzioni che difendono l’ambiente

DIASEN

In occasione dell’ultima edizione di Batimat, conclusasi di recente, Diasen ha ricevuto un doppio riconoscimento per aver presentato eccellenti soluzioni ecologiche, particolarmente attente alla difesa del clima e dell’ambiente.

Diasen premiata al Batimat per le soluzioni che difendono l'ambienteDiasen, azienda attiva nello sviluppo di soluzioni dedicate al comfort sostenibile degli edifici, ha ottenuto un grande riconoscimento al Salone Internazionale Batimat ricevendo un premio nell’ambito de “Les Awards de l’Innovation du Mondial du Bâtiment”.

Ad essere premiata la qualità delle soluzioni per la bioedilizia e il loro contributo nella difesa dell’ambiente e nella lotta contro i cambiamenti climatici, in un settore che è responsabile di circa la metà delle emissioni globali di CO2 in atmosfera.

Diathonite Thermostep.047 di Diasen premiato al Batimat

Ad essere premiato Diathonite Thermostep.047, il termopavimento ultraleggero realizzato con una formula di ultima generazione che include il sughero nella composizione. A questa soluzione è stato riconosciuto un profilo di eccellenza sia nella categoria Preservare il clima e l’ambiente” che in quella “Interior & Garden”, menzione riservata solo a Diasen.

“Siamo onorati per il premio che Batimat ha riconosciuto alla nostra azienda – dichiara il presidente di Diasen, Diego Mingarellie a come interpretiamo la tutela dell’ambiente e il contrasto alla crisi climatica. La Francia è stata uno dei primi paesi a intuire ed accogliere con entusiasmo l’innovazione e l’impronta ecologica delle nostre soluzioni e il premio a Diathonite Thermostep.047 conferma questa “affinità elettiva”. Non è un caso che il percorso di internazionalizzazione della nostra azienda abbia trovato Oltralpe un riferimento fondamentale di evoluzione e sviluppo. Una storia che ci ha visto protagonisti di interventi rilevanti, tra i quali alcune stazioni della metropolitana di Parigi e il risanamento di importanti edifici storici nella capitale, come a Lione e a Béziers. Considero questo premio una tappa di un percorso di eccellenza, ma anche uno stimolo a consolidare ed espandere la nostra presenza in Francia”.Diathonite Thermostep.047Diathonite Thermostep.047 unisce ecologicità e prestazioni, racchiudendo in un solo prodotto tecnologie evolute, comfort sostenibile e vocazione green.

Questo termopavimento spicca per la sua estrema leggerezza, permettendo l’applicazione di spessori minimi senza compromettere i livelli di resistenza; inoltre, agisce positivamente sul comfort grazie alla sua natura di isolante termoacustico vocato anche alla protezione dal fuoco.

Il riconoscimento ottenuto in Francia si aggiunge alle tante attestazioni che Diasen ha già ricevuto come attore di primo piano nella transizione del settore edile verso modelli costruttivi più rispettosi dell’ambiente, quali la “Leadership in Impresa e Sostenibilità” di Green Building Council Italia, la conferma all’interno del gruppo di aziende BCorp e l’inclusione nelle eccellenze dell’edilizia sostenibile del rapporto Fassa Bortolo.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico



Altri articoli riguardanti l'azienda

I prodotti dell'azienda