Elpo punta sull’e-mobility

ELPO

L’azienda che propone soluzioni di alta qualità nell’ambito dell’elettrotecnica e nella produzione di energia sostenibile, crede molto nel futuro della mobilità elettrica ed è stata scelta dal Gruppo tedesco ABL per la distribuzione delle stazioni di ricarica in Italia 

Elpo distributore in Italia delle stazioni di ricarica ABL per l'emobility

Passione, innovazione e attenzione all’ambiente sono i punti cardine alla base del successo di Elpo, azienda che da anni propone soluzioni di alta qualità nel settore dell’elettrotecnica ed è specializzata nella produzione di energia sostenibile, in grado di abbattere le emissioni di CO2.

Negli ultimi anni l’impegno di Elpo nel settore delle rinnovabili è cresciuto in maniera significativa, con la realizzazione di centrali idroelettriche, cogenerazione, biogas e fotovoltaico con all’attivo impianti per una potenza totale di circa 55 MWp.

Elpo ha firmato progetti importanti tra cui l’impianto FV su tetti di stalle per il Gruppo Sorelle Ramonda; il Parco Fotovoltaico Sperimentale Multi-tecnologico di Rossano Veneto (Pordenone), realizzato in collaborazione con EURAC, destinato ad attività di R&S e ha seguito la parte elettrotecnica del primo impianto Compogas a fermentazione che produce bioenergia da rifiuti organici.

Elpo oltre a seguire la realizzazione del progetto offre anche un servizio assistenza e manutenzione degli impianti fotovoltaici per tutto l’anno.

Coerentemente con l’attenzione alla salvaguardia dell’ecosistema Elpo crede molto nel futuro della mobilità elettrica, settore in forte crescita a livello mondiale. Nonostante l’Italia sia molto indietro, tra il 2017 e il 2018 l’E-Mobility Report 2018 ha segnalato un aumento delle immatricolazioni dell’’89% e le stime dicono che entro il 2025 la metà dei veicoli prodotti al mondo sarà elettrificata.

L’Italia deve quindi accelerare sulla transizione verso una mobilità sostenibile. Ma perché questo accada è  fondamentale che accanto alle auto elettriche vi sia un ecosistema di ricarica sviluppato e accessibile, sia per quanto riguarda le colonnine pubbliche e industriali, che i punti di ricarica domestici che beneficiano di detrazioni fiscali fino al 50%.

L’importante Gruppo tedesco di prodotti elettrici ed elettronici ABL, inventore tra le altre cose della presa Schuko, ha scelto Elpo per la distribuzione in esclusiva in Italia, delle innovative stazioni di ricarica per veicoli elettrici destinate al mondo industriale, al terziario, al settore pubblico e semi-pubblico e ai privati.

E’ molto soddisfatto di questa collaborazione Robert Pohlin, Presidente Elpo, che sottolinea che grazie alle specifiche competenze e alla qualità del prodotto, verranno proposte al “mercato italiano stazioni di ricarica davvero innovative e performanti che in Germania sono state scelte da prestigiose case automobilistiche come Audi, Mercedes e Volkswagen”.

 Elpo distributore in Italia delle soluzioni per l'emobility del Gruppo tedesco ABL

Elpo proporrà in tutta Italia, grazie a una rete specializzata di distributori e installatori, la gamma completa di soluzioni plug & charge ABL.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Altri articoli riguardanti l'azienda

ELPO produce nelle seguenti categorie