Advertisement



I 90 anni di Fantini Cosmi, all’insegna di comfort e innovazione

FANTINI COSMI

In un evento online a causa delle restrizioni dovute al Covid, Fantini ha festeggiato i suoi primi 90 anni. I punti di forza dell’azienda? L’attenzione continua a innovazione, sostenibilità e benessere, investimenti nel reparto Ricerca e Sviluppo e lo sviluppo di prodotti in grado di dialogare tra loro e capaci di garantire il miglior comfort a 360°

I 90 anni di Fantini Cosmi, all'insegna di comfort e innovazione

Fantini Cosmi festeggia nel 2021 i suoi primi 90 anni, vissuti sempre all’insegna dell’entusiasmo e sapendo cogliere l’evoluzione di un mercato molto competitivo, con innovazioni di prodotto capaci di garantire il massimo benessere abitativo e di rispondere al concetto “multicomfort“, centrale nella filosofia dell’azienda.

Franco Brambilla, AD di Fantini Cosmi spiega che nella crescita che ha caratterizzato questi anni, centrale è stato il reparto ricerca e sviluppo che, lavorando anche in collaborazione con il Politecnico di Milano, ha sviluppato nuove soluzioni utilizzando anche l’intelligenza artificiale, capaci di garantire il miglior comfort con la minima spesa energetica, gestendo in maniera simultanea tutti i parametri che concorrono al nostro benessere e facendo dialogare i vari dispositivi: caldo, freddo, umidità, qualità dell’aria…

L’azienda in questo periodo ha investito in particolare in digitalizzazione dei propri processi, e ha rinnovato la gamma per la ventilazione meccanica controllata, settore che mostra grande vitalità.

Nonostante la pandemia Fantini non ha alcuna intenzione di rinunciare a festeggiare l’importante anniversario, sono infatti previste una serie di attività specifiche per i diversi pubblici: dai grossisti e installatori, agli agenti e dipendenti, fino a tutta la community Fantini Cosmi. Per l’occasione sarà lanciato nei prossimi giorni un minisito su cui tutti potremo diventare protagonisti, caricando un nostro selfie e contemporaneamente sostenere un progetto di charity: Fantini Cosmi donerà infatti 1 euro a un istituto benefico per ogni selfie. Si potrà inoltre vedere un video di 4 minuti che racconta una storia di successi: dalla “Società anonima officine Alberto Fantini & C”, nata nel 1931 a Milano, all’azienda internazionale odierna.

Ecocomfort 2.0

In occasione della conferenza stampa è stato presentato in anteprima il nuovo Ecocomfort 2.0, soluzione innovativa per la VMC con recupero di calore, che applica anche l’intelligenza artificiale (AI), già vincitrice del premio internazionale Red Dot Design Award 2021.

Ecocomfort 2.0: VMC con recupero di calore di Fantini Cosmi

Ecocomfort 2.0 è un oggetto che permette il ricambio d’aria e il recupero di calore in maniera intelligente e sintetizza i concetti più importanti per Fantini: design, tecnologia, connettività e multicomfort.

Si configura e gestisce esclusivamente tramite l’App Intelliclima+ dell’azienda, è dotato di tecnologia WiFi, Bluetooth Low Energy (BLE) e LoRa, che semplificano la gestione e addirittura la geolocalizzazione dinamica condivisa che modula le velocità della VMC a seconda dell’avvicinamento/allontanamento delle persone da casa evitando inutili sprechi; utilizza inoltre algoritmi di intelligenza artificiale per ottimizzare la qualità dell’aria, temperatura, umidità e del benessere della persona.

Ecocomfort 2.0: VMC con recupero di calore di Fantini Cosmi

Ecocomfort 2.0 si comanda anche con la voce tramite gli speaker Google HomeTM e Amazon AlexaTM. Infine è un prodotto di design, bello da vedere, con una cover rotonda bianca estraibile e un solo tasto multifunzione con led multicolore.
Sarà disponibile da quest’estate.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

I prodotti dell'azienda