Hoval Desk e il riscaldamento è connesso e smart!

Hoval coglie la sfida e l’opportunità della smart home e mette a disposizione di installatori e utenti la piattaforma Hoval Desk che assicura massima connessione e facilità di intervento

Hoval Desk e il riscaldamento è connesso e smart! 1

Il mondo dell’IoT (Internet of Things) che rende la casa interconnessa e permette una gestione smart degli impianti e apparecchi domestici e delle loro funzionalità, sta rivoluzionando il modo di pensare l’abitazione, cosa fino a qualche anno fa impossibile da immaginare.

Secondo una ricerca realizzata dall’Osservatorio “Internet of Things “della School of Management del Politecnico di Milano gli oggetti “intelligenti” e interconnessi che caratterizzano la Smart Home saranno sempre di più in futuro, basti pensare che negli ultimi due anni questo mercato è cresciuto del 23%.

Hoval, coerentemente con la propria filosofia di essere azienda attenta alle tecnologie innvative, ha fatto propria questa sfida considerando l’enorme opportunità che rappresentano smart home e IoT – Internet of Things.

Gli impianti di riscaldamento sono infatti particolarmente indicati per lo sviluppo di tecnologie smart, in grado di comunicare tra loro e con l’ambiente esterno, interconnettersi e possono portare ottimi benefici in ambiente e in bolletta: con una gestione domotica intelligente e mirata, si possono infatti diminuire i consumi fino al 25%.

Hoval e la casa interconnessa

Grazie al dispositivo di regolazione Hoval Top Tronic® E, la piattaforma applicativa Hoval Desk e il servizio H-Connect, è possibile gestire le centrali termiche in modo semplice e intuitivo.
Hoval Top Tronic® E connesso a Internet permette all’utente, all’installatore e al tecnico manutentore di gestire gli impianti, di controllare e ottimizzare il sistema, contabilizzare i consumi e visualizzare eventuali anomalie o guasti tecnici da remoto e in tempo reale, tramite PC o smartphone.

La piattaforma Hoval Desk é accessibile dall’utente, installatore o dal gestore dell’impianto e assicura che i diversi interlocutori possano dialogare in modo automatico tra loro, garantendo l’assistenza immediata in caso di bisogno, se necessario in collaborazione con l’azienda.
L’installatore in questo modo può intervenire da remoto, evitando inutili perdite di tempo, garantendo in contemporanea la migliore assistenza necessaria per il cliente, perché il suo intervento risulta più puntuale, tempestivo e competente, e come plus sa di poter contare anche sul supporto dell’azienda in casi eccezionalmente complicati.

Il cliente che viva in una casa in cui sia in funzione una centrale termica Hoval grazie al servizio H-Connect, attraverso la piattaforma Hoval Desk, può tenere sempre sotto controllo i consumi dell’edificio, perché in qualsiasi momento può connettersi all’impianto e migliorare il microclima, creando un comfort “su misura”.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici





Secured By miniOrange