IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
L’azienda

Hoval - riscaldamento, raffrescamento e ventilazione

 

 Casa HOVAL

 

Hoval è un punto di riferimento nel settore dell'efficienza energetica, grazie al continuo sviluppo di soluzioni tecnologicamente avanzate per il riscaldamento e benessere in ambiente

 

Hoval offre soluzioni tecnologicamente avanzate per il riscaldamento e il benessere in ambiente. La filosofia aziendale “responsabile per l’energia e l’ambiente” riflette il modo di pensare e di agire di Hoval, che ha una passione per la tecnologia, una grande esperienza e competenza sul riscaldamento e il comfort del clima indoor e una natura ecosostenibile.

 

Da più di 50 anni è un'importante realtà di settore in Italia ed è un’azienda che, nonostante la congiuntura economica, continua a posizionarsi in un trend positivo.

 

La società, che ha la sua sede principale a Vaduz in Lichtenstein, è rappresentata con i suoi prodotti in più di 50 paesi. Hoval reagisce in modo flessibile alle esigenze specifiche del mercato con sei siti produttivi distribuiti in cinque stati in Europa: Vaduz e Schaan (Liechtenstein), Marchtrenk (Austria), Lincoln (Gran Bretagna) e Istebné (Slovacchia), ai quali va aggiunta la sede di Zanica, Casa Hoval.

 

Casa Hoval è la nuova sede che rispecchia i principi cardinali e dei suoi prodotti, ovvero efficienza energetica e sostenibilità ambientale.

 

Convenziona un nuovo modello di edificio efficiente, che prevede nuovi standard di livello qualitativo e di tempistiche di realizzazione, unmonitor certificato Cened Classe A +, Casaclima Work & LifeeMinergie, il progetto diventa allora una sorta di "laboratorio pilota", un modello da imitare anche per le aziende che decidono di intervenire migliorando l'efficienza energetica.

 

Casa Hoval non è una sede aziendale dall'accattivante aspetto architettonico. Di un vero e proprio edificio dimostrativo, che mette in risalto le potenzialità offerte dalle costruzioni energeticamente efficienti, esprimendo il marchio attraverso un laboratorio di innovazione sull'innovazione tecnologica finalizzato al comfort indoor e al contenimento dei consumi per la climatizzazione.

 

Il progetto strutturale di casa è stato appoggiato su un lato, sul rispetto delle operazioni operative e sull'economicità dell'intervento. Partendo da queste considerazioni, per il magazzino sono stato realizzato in calcestruzzo, mentre per la struttura, in acciaio con copertura in legno lamellare. Il tutto isolato con pannelli sandwich in poliuretano.

 

Per il riscaldamento e il raffrescamento di Casa Hoval sono state adottate le soluzioni Hoval tecnologicamente performanti, abbinate ad un impianto radiante a soffitto alimentato dalla seconda attrazione di questa nuova sede:  la Centrale Termica, in cui si trova all'ingresso di una grande vetrata, in modo da essere mostrato ai visitatori e agli ospiti. Sul tetto invece si trova un impianto fotovoltaico che copre in parte la produzione di energia elettrica.

 

Vieni a scoprire la gamma di caldaie a condensazione, caldaie a gas, caldaie a gasolio, pompe di calore, regolazione  e impianti solari termici.

Consiglia questa azienda ai tuoi amici

Comunicati di HOVAL