Advertisement

Il Parco dei Sogni costruito con Ecosism®

ECOSISM

In provincia di Rovigo si è conclusa la realizzazione del Villino Alice all’interno del Parco dei Sogni interamente costruito con la tecnologia costruttiva Ecosism®.

Villino Alice

Gli edifici che compongono il complesso sono tre. Il corpo principale nasce dalla fedele ricostruzione del precedente manufatto al fine di garantire un posto per i bambini e per i loro giochi, ospitando attività ludico-sportive, socioculturali o legate al benessere fisico.
La ricostruzione fedele del Villino Alice rappresenta la prima tappa del Parco dei Sogni che si completerà con altre realizzazioni quali un impianto natatorio, un giardino a tema ed un piccolo teatro per la comunità locale e non.
La realizzazione dei tre edifici, dei parcheggi esterni e dei giardini è stata completata in soli 9 mesi di lavoro.
 
Nel progetto “Il Parco dei Sogni” sono stati utilizzati i Moduli a getto singolo ECOSISM® composti da 10+5 cm di materiale isolante tipo EPS 150kPa con 20 cm di calcestruzzo armato per i muri perimetrali,
Moduli a getto singolo ECOSISM® composti da 5+5cm di materiale isolante tipo EPS 150kPa con 20 cm di calcestruzzo armato per le pareti portanti interne e
solai interpiano ARMORAPIDO autoportanti armati ed alleggeriti dotati di elevate prestazioni di isolamento termico.
 
Per ulteriori informazioni http://www.ecosism.com/.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico

Altri articoli riguardanti l'azienda

I prodotti dell'azienda

Notizie dall'Azienda