Advertisement



ISOLA URSA porta a Klimahouse la sostenibilità

URSA

Progettazione, edilizia e sostenibilità: anche quest’anno ISOLA URSA sarà presente a Klimahouse, dal 18 al 21 maggio, per diffondere consapevolezza riguardo alle tematiche della sostenibilità ambientale in ambito edile.

ISOLA URSA porta a Klimahouse la sostenibilitàIndice:

Come ogni anno ISOLA URSA sarà presente a Klimahouse per parlare di sostenibilità e diffondere la consapevolezza ambientale in ambito progettuale e costruttivo e nell’Anno Europeo dei Giovani si ricolge in particolar modo alle nuove generazioni per incrementare la loro attenzione attraverso un doppio spazio e un doppio ciclo di attività. 

L’aula didattica di ISOLA URSA

All’interno dell’aula didattica di ISOLA URSA, allestita presso lo Stand A05-20 Pad. AB, si terranno convegni rivolti agli studenti delle scuole superiori nel corso delle mattinate, mentre nei relativi pomeriggi si svolgeranno convegni e seminari formativi dedicati ai professionisti.

Giovedì 19 maggio, inoltre, l’aula didattica ospiterà il lancio di un nuovo progetto Museale a cura del Climatologo Dott. Luca Mercalli e un talk con il Premio Nobel Prof. Filippo Giorgi.

Il secondo allestimento di URSA a Klimahouse

Il secondo allestimento sarà collocato all’ingresso della Fiera e ospiterà visite guidate all’esposizione di tre progetti di architettura sostenibile, selezionati per i virtuosismi delle soluzioni tecnologiche adottate e curati da importanti  Studi di progettazione.

Non mancheranno, poi, le attività interattive sul tema della progettazione sostenibile e i momenti di orientamento universitario a cura del RUS, la Rete delle Università per lo Sviluppo Sostenibile che conta al suo interno 81 Atenei di tutta Italia.

E’ previsto, poi, un momento di approfondimento formativo a cura del Consiglio Nazionale dei Geometri e GL, nel pomeriggio di giovedì 19.

ISOLA URSA e l’impegno sostenibile

Non si ferma mai l’impegno sostenibile di URSA, che si impegna a diffondere la sensibilità green in ambito progettuale e che per questa edizione primaverile allarga il suo raggio d’azione coinvolgendo un segmento nuovo: l’università e, con lei, la ricerca. Questo testimonia quanto l’azienda sia aperta alla costante innovazione, sia dal punto di vista tecnico che tecnologico.

A tale proposito l’aula didattica di ISOLA URSA ospiterà il lancio del contest che coinvolge gli studenti universitari di tutta Italia, dedicato all’economia circolare e ai possibili riutilizzi dei materiali di origine plastica e minerale impiegati per l’isolamento termico e acustico.

A seguire la premiazione dell’hackathon letterario IMMAGIRAMA rivolto a tutti gli studenti delle scuole superiori.

Il ciclo di appuntamenti sarà chiuso dal primo incontro pre-COP 27 di Italian Climate Network, in collaborazione con l’Associazione di Stampa Giovanile.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico



Altri articoli riguardanti l'azienda

I prodotti dell'azienda

Notizie dall'Azienda

Focus prodotti dall'Azienda