MCZ entra nel settore HVAC con l’acquisizione di Sital Klima e SIC

MCZ

MCZ, specializzata nel riscaldamento a biomassa, annuncia l’acquisizione di Sital Klima e SIC, realtà riconosciute nel panorama HVAC.

Grazie al nuovo assetto, MCZ potrà proporsi sul mercato quale produttore di sistemi ibridi di riscaldamento e raffrescamento 100% “made in Italy” alimentati esclusivamente da fonti energetiche rinnovabili.

A cura di:

Headquarter MCZ

Sital Klima: soluzioni su misura per il trattamento aria

Fondata nel 1994 a Mogliano Veneto, in provincia di Treviso, Sital Klima propone sul mercato internazionale prodotti per il condizionamento, la ventilazione e la sanificazione dell’aria, sia in ambito industriale che civile.

Grazie alla capacità di realizzare soluzioni su misura, che si adattano per tipologia e prestazioni a differenti contesti di applicazione, l’azienda offre risposte efficaci alle più specifiche esigenze.

Sital Klima, attiva in diversi settori, fra cui quello industriale, commerciale, horeca, ospedaliero, farmaceutico e residenziale, predispone per questi ambiti proposte flessibili e tecnologicamente avanzate che comprendono: pompe di calore, unità di trattamento aria, unità autonome, unità con recupero termodinamico e macchine per la sanificazione con tecnologia proprietaria Bioxigen®.

Fra le referenze di prestigio di Sital Klima vi sono l’Armani Hotel in Italia, l’Aeroporto di Auckland in Nuova Zelanda e l’Ospedale Matei Bals in Romania.

SIC: sistemi integrati per il riscaldamento, la climatizzazione e il trattamento aria

Con sede a Cologna Veneta (Verona), SIC si occupa della progettazione, produzione e vendita di macchine e unità per impianti di condizionamento, riscaldamento e trattamento dell’aria.

Le partnership con marchi di rilievo, unitamente alla grande presenza commerciale in contesti internazionali, confermano la rilevanza del brand a livello mondiale.

La linea prodotti dell’azienda include: recuperatori di calore per il mondo residenziale e commerciale, deumidificatori, pompe di calore ad alta efficienza, unità di trattamento aria e ventilazione meccanica controllata per residenziale e industriale.

Con un team di 62 dipendenti, Sital Klima e SIC hanno registrato nel solo 2023 un fatturato complessivo di quasi 20 milioni di euro.

MCZ si afferma nel settore HVAC

Riccardo Zanette, Vice Presidente e Amministratore Delegato di MCZ Group S.p.A. spiega l’impatto di queste acquisizioni dal punto di vista strategico: “Grazie a queste acquisizioni, MCZ sarà in grado di gestire anche applicazioni commerciali e industriali, soluzioni pensate per tutte le stagioni dell’anno e opererà in nuovi mercati internazionali. Il tutto fornendo soluzioni innovative sempre più integrate e intelligenti. La produzione sarà interamente made in Italy, seguendo la strategia del Gruppo che oramai da anni investe sul territorio italiano e sulle sue eccellenze“.

Confermando il proprio ruolo di prim’ordine nel campo della biomassa, MCZ diventa punto di riferimento anche per il settore HVAC, offrendo una proposta completa per il comfort climatico di sistemi ibridi 100% “made in Italy” ad energia totalmente rinnovabile.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico



Altri articoli riguardanti l'azienda



Secured By miniOrange