Advertisement



Micro cogeneratori Aplos per una conceria

UNIVERSAL SUN

Universal Sun ha installato due Aplos in parallelo per soddisfare le esigenze dell’azienda conciaria

Micro cogeneratori Aplos per una conceria 1

Universal Sun, per soddisfare le esigenze di riscaldamento di una conceria, con richiesta termica di base-load superiore a 80 kW, ha deciso di installare due APLOS in parallelo.

La configurazione master/slave ha assicurato di ottimizzare le ore di esercizio a pieno carico dei micro-cogeneratori, e quindi di massimizzare il più possibile i ritorni economici dell’investimento.

La motorizzazione toyota di APLOS assicura che anche quando vengono installate due unità, i costi di manutenzione rimangano inferiori rispetto a quelli richiesti da una singola unità di cogenerazione di potenza termica equivalente.

Microcogeneratore Aplos 20

APLOS 20 è un micro-cogeneratore da 20 kW elettrici alimentato a gas metano o a GPL, progettato in Italia e dotato di un motore Toyota che assicura alte prestazioni, efficienza e costi ridotti.

Il microgeneratore APLOS 20 garantisce un basso impatto ambientale ed essendo silenzioso e compatto, non è invadente e può essere installato ovunque senza compromettere le attività quotidiane.
Con il microcogeneratore APLOS 20 si risparmia sensibilmente e si contribuisce alla riduzione dell’inquinamento, emettendo una quantità di CO2 inferiore a quella prodotta da una caldaia domestica.

La microcogenerazione è una tecnologia che genera energia elettrica ed energia termica da un’unica fonte primaria. La scelta di questa tecnologia aiuta a velocizzare il processo della Energy Revolution, perché assicura di produrre autonomamente l’energia di cui si ha bisogno in modo semplice ed ecosostenibile, diminuendo l’inquinamento e gli sprechi che caratterizzano i sistemi di generazione tradizionali.  Normalmente si perde il 60% di energia a fronte del 40% di elettricità generata. La perdita è dovuta anche alla distanza dei generatori dai luoghi di utilizzo.

I vantaggi economici della fonte di energia primaria (gas metano o GPL) garantiscono inoltre un ritorno di investimento in tempi rapidi, che si aggira intorno ai 3 – 5 anni.

La microcogenerazione è una tecnologia consolidata e all’avanguardia che permette il completo recupero e riutilizzo del calore prodotto dalla conversione del gas in elettricità, evitandone la dispersione nell’ambiente.

Un altro importante vantaggio è che si tratta di una tecniologia non legata alla variabilità climatica e ambientale ma che permette di  prevedere sempre la quantità di energia prodotta e disponibile per ogni tipo di esigenza di consumo.

Con il microcogeneratore APLOS 20, il passaggio verso una maggiore efficienza energetica eco-friendly è a portata di mano, perché è estremamente efficiente.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

I prodotti dell'azienda

Focus prodotti dall'Azienda