Le novità Anker SOLIX in anteprima a Intersolar

Anker SOLIX

Anker SOLIX, marchio di punta nel settore dei sistemi di accumulo di energia da balcone, è stata fra i protagonisti dell’edizione 2024 di Intersolar.

Durante la fiera l’azienda ha presentato in anteprima assoluta il sistema di stoccaggio di energia Anker SOLIX X1 e la serie Anker SOLIX Solarbank 2.

A cura di:

Lo stand di Anker SOLIX a Intersolar

Anker SOLIX X1: Il sistema di accumulo modulare, potente ed efficiente

Anker SOLIX  presenta la sua innovativa soluzione energetica all-in-one, che unisce design, performance e sicurezza.

Progettato per offrire prestazioni eccellenti off-grid in contesti residenziali, anche in condizioni climatiche estreme di freddo o caldo, si compone di una batteria con struttura impilabile, compatta e modulare.

La proposta Anker SOLIX  è pensata per rispondere in maniera efficace alla richiesta, sempre crescente, di autonomia energetica delle abitazioni alimentate a energia solare, che devono far fronte all’instabilità della rete o a interruzioni improvvise di corrente.

Grazie all’integrazione di funzioni all’avanguardia di monitoraggio e manutenzione da remoto, questo sistema di accumulo semplifica inoltre il lavoro di elettricisti e installatori.

Vantaggi di Anker SOLIX X1 in versione ibrida monofase:

  • Potenza customizzata per una soluzione modulare: la soluzione ha un range di capacità di accumulo con moduli da 5 kWh fino 30 kWh, con una potenza da 3,68 kW a 6 kW.
  • Alimentazione elettrica di emergenza: in caso di blackout in soli 10 millisecondi si attiva l‘UPS che assicura corrente a tutti gli apparecchi collegati, senza interruzioni.
  • Connettività remota: tramite Bluetooth, Wi-Fi, Ethernet o 4G è possibile accedere a funzioni di controllo e statistiche.
  • Funzionamento anche con temperature estreme: Anker SOLIX X1 è operativo con temperature di esercizio comprese tra -25 °C e 60 °C.
  • Design slim e minimal: in un’unica struttura, dallo spesso di soli 150 mm, sono racchiusi i moduli di potenza e la batteria, per un’integrazione armoniosa e a complemento dell’arredo.

Anker SOLIX X1

Anker SOLIX Solarbank 2: la serie per il fai-da-te dell’accumulo energetico

Intersolar è stata l’occasione per Anker SOLIX per introdurre sul mercato anche la nuova serie Solarbank 2.

La linea, declinata nelle due versioni Solarbank 2 Plus e Solarbank 2 Pro, stabilisce nuovi standard di mercato in termini di potenza, efficienza e semplicità nella produzione di energia solare.

Solarbank 2 Pro rappresenta il prodotto di punta della gamma: è la prima power station da balcone all-in-one e include l’opzione di accumulo, riuscendo a produrre 2.400 Watt grazie a quattro MPP tracker da 600 Watt ciascuno che consentono il collegamento con altrettanti pannelli solari in parallelo, orientabili in qualsiasi direzione.

Sia in versione Plus che in versione Pro, Solarbank 2 integra direttamente l’inverter, rendendo superflua la posa di cavi. I due modelli sono quindi plug & play e consentono un’estrema facilità di installazione, che non necessita di conoscenze pregresse.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico



Altri articoli riguardanti l'azienda

Anker SOLIX produce nelle seguenti categorie

FONTI RINNOVABILI



Secured By miniOrange