Fancoil a pavimento silenziosi e invisibili, INNOVA presenta Filoterra

INNOVA

Filoterra, la nuova gamma di fancoil a pavimento di Innova, sono particolarmente adatti in progetti in cui non si possano installare impianti di climatizzazione tradizionali. I fancoil Filoterra garantiscono comfort, si integrano perfettamente nei diversi ambienti e sono estremamente silenziosiNuovi fancoil a pavimento Filoterra di Innova: silenziosi e invisibiliI fancoil sono ventilconvettori adatti per il risaldamento e la climatizzazione degli ambienti che, in certi contesti architettonici o di design, rappresentano un’ottima alternativa ai sistemi tradizionali, assicurando comfort e risparmio energetico.

Nel caso per esempio di locali con vetrate fino a terra, da una parte è importante garantire un ambiente confortevole, evitando il caldo eccessivo trasmesso per irraggiamento in estate come il freddo invernale, dall’altra però potrebbe essere difficile installare i climatizzatori tradizionali che, se posti davanti alle vetrate, potrebbero ostacolare il passaggio o risulatre incompatibili con il design.

In casi di questo genere Innova propone Filoterra, la nuova gamma di fancoil a pavimento che uniscono comfort, silenziosità e ottime prestazioni, senza impattare con il design degli ambienti.Nuovi fancoil a pavimento Filoterra di Innova: silenziosi e invisibiliI fancoil sono infatti nascosti alla vista e garantiscono ottimo comfort ambientale perché creano una barriera d’aria di comfort termico che, lambendo le vetrate o le pareti esposte, ostacola e neutralizza il calore estivo e le correnti fredde.

Caratteristiche del fancoil Filoterra

Tra le caratteristiche più interessanti segnaliamo che Filoterra è una soluzione molto compatta, ha una profondità contenuta che facilita l’installazione anche in caso di pavimenti con spessori ridotti e vanta tra le migliori silenziosità di funzionamento, assicurando comfort acustico oltre che termico.

Ottime performance anche sul fronte dei consumi elettrici grazie alla tecnologia DC inverter, inoltre Filoterra assicura una perfetta stabilità di funzionamento mantenendo un clima ideale in ogni zona dell’abitazione o dell’ufficio. Grazie alla funzione “finestra aperta” si evitano inutili sprechi: il terminale si spegne in automatico se la finestra viene aperta, riaccendendosi al momento della chiusura.

I fancoil Filoterra, come tutti gli altri prodotti Innova, possono essere configurati e facilmente controllati da rete locale o remoto attraverso il web server BUTLER, semplice e intuitivo, che gestisce un intero impianto di climatizzazione invernale ed estivo composto fino ad un massimo di 31 unità.

BUTLER permette anche di collegare, tramite una rete seriale, la pompa di calore, la ventilazione meccanica controllata e i ventilconvettori INNOVA. Con il web server si può impostare un calendario settimanale a fasce orarie, modificando i vari scenari in qualsiasi momento a seconda del comfort desiderato.La griglia di copertura a pavimento del fancoil Filoterra di InnovaI fancoil Filoterra sono dotati infine di una serie di accessori che semplificano l’installazione, tra cui la cassaforma per installazione ad incasso in lamiera zincata da posizionare durante le opere murarie per predisporre la connessione idrica ed elettrica e la griglia di copertura a pavimento in alluminio anodizzato, elegante, calpestabile, removibile per le operazioni di pulizia e facilmente integrabile nei diversi ambienti.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Altri articoli riguardanti l'azienda

I prodotti dell'azienda

Focus prodotti dall'Azienda