Panasonic Main Sponsor della 73° Centomiglia del Garda

Panasonic Heating & Ventilation Air-conditioning Europe (PHVACEU)

Panasonic è Main Sponsor della 73° Centomiglia del Garda, la regata più longeva d’Italia e che rappresenta uno sport sostenibile, basato sull’utilizzo di tecnologie moderne e alla base del quale si trova lo spirito di squadra, in linea con i valori di Panasonic Heating & Ventilation Air Conditioning.

Panasonic Main Sponsor della 73° Centomiglia del GardaNata nel 1951 su iniziativa del Circolo Vela Gargnano, la regata velica Centomiglia del Lago di Garda è la più lunga in Europa su acque interne. Quest’anno si terrà la 73° edizione che si svolgerà il 2 e 3 settembre e vedrà Panasonic Heating & Ventilation Air Conditioning come Main Sponsor.

Alla base della partnership valori condivisi: sostenibilità, armonia con la natura e spirito di squadra.

La vela si presenta come uno sport adatto a tutti, adulti e bambini, e ogni anno permette a milioni di appassionati in tutto il mondo di mettersi in gioco. Uno sport che richiede partecipazione e l’impegno di tutta la squadra, insegnando il valore della collaborazione per trovare il giusto equilibrio tra caratteristiche tecnologiche delle barche, sapere umano e utilizzo di risorse naturali.

Questi valori sono totalmente in linea con i principi di Panasonic, che da sempre si impegna per realizzare progetti che contribuiscono al benessere dell’individuo e della società.

Oltre a condividere i valori, Panasonic ha in comune con la vela elementi chiave come aria e acqua, gli stessi che caratterizzano le pompe di calore aria-acqua Aquarea, una tecnologia sostenibile senza emissioni di CO2 locali.

Si tratta di soluzioni estremamente efficienti e a basso impatto ambientale grazie all’utilizzo fino all’80% dell’energia termica dall’ambiente esterno per la produzione di calore e acqua calda sanitaria durante tutto l’anno.

“Siamo entusiasti di sostenere la nuova edizione della Centomiglia, una delle manifestazioni velistiche più importanti del Garda, che dal 1951 riunisce i migliori equipaggi europei per una sfida all’insegna della sostenibilità. Infatti, uno degli sport che maggiormente può usufruire dell’aiuto di fonti energetiche rinnovabili è sicuramente la vela, in grado di sfruttare l’energia del vento e dell’acqua: una peculiarità che abbiamo oggi il piacere di sostenere e promuovere, in linea con le nostre soluzioni a basso impatto ambientale e il nostro impegno aziendale nel creare un mondo più sostenibile. Buon vento a tutti i partecipanti!”, commenta Alfredo Meazza, Country Manager di Panasonic Heating & Ventilation Air Conditioning Italia.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico



Altri articoli riguardanti l'azienda

I prodotti dell'azienda

Notizie dall'Azienda

Panasonic Heating & Ventilation Air-conditioning Europe (PHVACEU) produce nelle seguenti categorie



Secured By miniOrange