Paradigma Italia celebra 20 anni della tecnologia AquaSolar System

PARADIGMA

Da vent’anni Paradigma Italia ha rivoluzionato il settore solare: con l’invenzione brevettata AquaSolar System nel 2004, i pannelli solari termici Paradigma sono altamente ecologici, performanti e di qualità.

A cura di:

AquaSolar System

Il cuore dell’innovazione si trova nell’utilizzo dell’acqua come termovettore al posto del liquido antigelo, e quindi la totale assenza di sostanze chimiche inquinanti e dannose nei pannelli Paradigma.

Grazie alla semplice acqua, si evita il rischio di catramizzazione che è invece causato dal glicole, e la manutenzione sull’impianto è altrettanto ridotta al minimo, poiché non sono richieste la periodica sostituzione né la pulizia del fluido interno.

La tecnologia AquaSolar System, ideata in Germania nel 2004, sfrutta le risorse naturali dell’acqua e del sole riducendo così al massimo l’impatto sull’ambiente per la produzione di un’energia sicura e pulita.

I livelli di rendimento del solare termico Paradigma sono elevati ed unici sul mercato, grazie anche alla certificazione internazionale Solar Keymark e i 10 anni garanzia offerti.

I pannelli solari termici Paradigma sfruttano la tecnologia dei tubi sottovuoto, che insieme allo specchio riflettente, consente alti tassi di recupero delle radiazioni solari. Si crea così un effetto thermos dalla massima coibentazione, che garantisce un funzionamento performante anche nelle situazioni climatiche più rigide, fino a -25°.

La versatilità è un altro punto di forza di questo sistema, che può essere sfruttato per la produzione di acqua calda sanitaria, o in integrazione al riscaldamento: l’impianto solare può essere collegato ad una caldaia a condensazione, a biomassa o ad una pompa di calore, per incrementare l’indipendenza energetica. L’elevata efficienza dei pannelli solari Paradigma permette inoltre di ottenere il massimo dei vantaggi dell’incentivo Conto Termico.

Sono vent’anni che l’ecosistema Paradigma si occupa attivamente della cura e del rispetto dell’ambiente, offrendo prodotti altamente ecologici e con elevati standard di prestazione.

Durante questo ventennio, attraverso l’uso di AquaSolar, Paradigma è riuscita a risparmiare 1.813.000 litri di liquido antigelo inquinante, e 437.000 tonnellate di CO2 che altrimenti sarebbero state immesse nell’atmosfera. La superficie totale di pannelli solari Paradigma finora installati è pari a 138.000 mq, il che corrisponde a 2.200.000 alberi piantati. E la sfida è di continuare a crescere ogni giorno, sensibilizzando e intervenendo sempre a favore del benessere della Terra.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico



Altri articoli riguardanti l'azienda

I prodotti dell'azienda

Focus prodotti dall'Azienda



Secured By miniOrange