Aquarea T-CAP Monoblocco R32 ora anche con alimentazione trifase

PANASONIC ITALIA

Panasonic Heating & Cooling Solutions estende la gamma di pompe di calore Aquarea T-CAP Monoblocco R32 e rende disponibile la soluzione con alimentazione trifase per le taglie 9, 12 e 16 kW.

Aquarea T-CAP Monoblocco R32 ora anche con alimentazione trifaseRispetto alle unità precedenti le pompe di calore di nuova generazione possono raggiungere i 65ºC di temperatura di mandata dell’acqua, utilizzando solo il circuito frigorifero, soddisfacendo tutte le esigenze con il minimo impatto. Una caratteristica che permette di sostituire facilmente caldaie tradizionali a gas o gasolio e lavorare su terminali ad alta temperatura.

Come tutte le unità della serie T-CAP, anche questi ultimi modelli mantengono la potenza nominale di riscaldamento fino a -20ºC di temperatura esterna.

“Le unità con alimentazione trifase vengono spesso utilizzate in progetti centralizzati con pompe di calore in cascata oppure nelle abitazioni dove vi è un carico sul contatore elettrico elevato. – afferma Sergio Vallieri, Product Manager di Panasonic Heating & Cooling Solutions Il beneficio dell’alimentazione trifase permette di lavorare con cavi di diametro inferiore rispetto alle unità monofase a parità di potenza termica prodotta. Questo è possibile grazie alla diminuzione degli assorbimenti sulla singola fase”.

Caratteristiche di Aquarea T-CAP Monoblocco R32

Aquarea T-CAP Monoblocco R32 è disponibile ora nelle taglie da 9 kW e 12 kW, raggiungendo efficienze più elevate e un valore di SCOP pari a 4,96 con una classe A+++ a bassa temperatura (35ºC) e 3,57 con una classe A++ a media temperatura (55°C).

A fare la differenza è, poi, l’installazione dello scambiatore di calore tubo in tubo all’uscita del condensatore che mantiene costante la capacità di riscaldamento anche a temperature sotto 0ºC, senza l’ausilio della resistenza elettrica di back up presente all’interno della macchina.

Grazie a questo espediente il progettista, quindi, non dovrà sovradimensionare la pompa di calore. Ne consegue un incremento dell’efficienza dell’intero sistema ai carichi parziali.

Gestione da remoto con app Panasonic Aquarea Smart Cloud

Le unità Aquarea T-CAP Monoblocco R32 possono essere gestite da remoto attraverso l’applicazione Panasonic Aquarea Smart Cloud, strumento intuitivo atto a gestire/monitorare a distanza il funzionamento della pompa di calore con la possibilità di verificare in tempo reale lo stato attuale e storico dei consumi energetici.

E’ disponibile, inoltre, l’applicazione Aquarea Service Cloud attraverso la quale l’utente può consentire ai centri assistenza autorizzati Panasonic di prendersi cura da remoto della propria pompa di calore.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico



Altri articoli riguardanti l'azienda

I prodotti dell'azienda

Notizie dall'Azienda