BISOL è produzione differente ed elevata qualità dei moduli fotovoltaici

BISOL

BISOL è il produttore di moduli fotovoltaici che si distingue nel suo settore grazie alla fornitura di prodotti di qualità superiore.

BISOL è produzione differente ed elevata qualità dei moduli fotovoltaiciI moduli fotovoltaici prodotti da BISOL dimostrano di essere una scelta vantaggiosa nel lungo periodo grazie a una produzione di qualità elevata. Ecco i 5 motivi che rendono la produzione BISOL differente.

Le 5 ragioni della qualità elevata dei moduli fotovoltaici BISOL

Sistema di Tracciamento con QR Code

Frutto di processi intelligenti basati su metodi di produzione snella e caratterizzati da un sistema di tracciamento interno su misura, i moduli fotovoltaici BISOL sono sottoposti al monitoraggio di tutti i dati rilevanti grazie a un QR Code personale che rivela lo stato dei vari macchinari utilizzati, la tracciabilità del modulo su tutte le postazioni di lavoro, la tracciabilità dei materiali per numero di lotto, una panoramica sui controlli qualità e molto altro ancora.

Il risultato? Un tasso di utilizzo degli impianti maggiore e una struttura dei costi ottimizzata, con il vantaggio di poter proporre prezzi più competitivi.

Moduli fotovoltaici Made in UE

I moduli fotovoltaici BISOL sono prodotti realmente in Europa e dimostrano di essere soluzioni energetiche complete, sostenibili ed ecocompatibili.

Tutte le fasi di realizzazione si svolgono in Europa, dal progetto alla produzione, fino alla gestione e alla certificazione, in linea con i più stringenti standard europei.

Test interni

I prodotti BISOL soddisfano tutti gli standard del settore grazie a una serie di test interni che sottopongono i moduli a severi controlli di qualità durante l’intero ciclo produttivo e permettono di individuare e risolvere eventuali imperfezioni prima che sia troppo tardi.

I moduli vengono testati prima della laminazione, per cui si effettua il test di elettroilluminescenza (EL) che permette di individuare potenziali micro-crack o irregolarità visive.

BISOL testa ogni singolo modulo prodotto e questo è dimostrato attraverso il sistema di tracciamento.

In seguito alla fase di laminazione i moduli sono sottoposti a peel test per la misurazione dell’adesione del foglio EVA al substrato per indicare la durabilità del prodotto; inoltre, garantiscono un perfetto funzionamento resistendo a tutte le condizioni climatiche possibili nel tempo.

La resistenza alle condizioni climatiche è testata da BISOL all’interno della propria camera climatica, un ottimo test per garantire l’affidabilità del prodotto.

Laminazione più lunga

Il processo di laminazione rappresenta la fase più importante nella produzione di moduli fotovoltaici.

In questa fase BISOL utilizza solo fogli EVA di prima qualità e prolunga il tempo di laminazione rispetto allo standard del settore per ottenere un contenuto di gel decisamente più elevato.

Il risultato? Maggiori prestazioni e minore degrado.

100% di potenza di uscita per 25 anni garantita

BISOL ha sviluppato la prima e unica serie di moduli i cui costi di degrado non sono a carico del cliente. Si tratta della serie di moduli fotovoltaici BISOL Supreme™, che gode di garanzia sulla potenza di uscita pari al 100% per 25 anni.

Attraverso il QR Code i moduli BISOL Supreme™ mostrano al cliente la carta d’identità completa del modulo, incluso il personale impegnato nei processi di produzione e persino il certificato personalizzato del controllo qualità.

Inoltre, col programma BISOL Supreme™ Cashback, BISOL rende ancora più ricco il proprio servizio clienti!

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico



Altri articoli riguardanti l'azienda

I prodotti dell'azienda

Notizie dall'Azienda

Focus prodotti dall'Azienda