Cresce la produzione di pompe di calore Panasonic in Europa

Panasonic Heating & Ventilation Air-conditioning Europe (PHVACEU)

Panasonic Heating & Ventilation Air Conditioning amplia la produzione di pompe di calore in Europa trasferendo dall’Asia alla Repubblica Ceca la realizzazione delle unità interne ed esterne di Aquarea Serie L R-290.

Cresce la produzione di pompe di calore Panasonic in EuropaQuesto nuovo traguardo, celebrato con la cerimonia del taglio del nastro lo scorso 3 luglio, rientra nell’ambito della strategia “Green Impact” che ha l’obiettivo di promuovere un futuro a zero emissioni di carbonio.

Alla cerimonia ha partecipato la dirigenza dell’azienda giapponese, fra cui Masahiro Shinada, CEO di Panasonic, e M.Michiura, presidente della Heating & Ventilation A/C Company.

Grazie al trasferimento della produzione dall’Asia all’Europa l’azienda avrà la possibilità di operare direttamente sul territorio, incrementando il numero di componenti prodotti localmente.

La produzione di pompe di calore nella fabbrica di Pilsen

L’avvio della produzione di pompe di calore aria-acqua nella fabbrica di Pilsen, in Repubblica Ceca, risale al 2018 e da quel momento la capacità della linea produttiva è stata interessata da un incremento graduale che comprende oggi la totale produzione delle unità interne ed esterne di Aquarea Serie L.

Il trasferimento della produzione dall’Asia all’Europa permetterà, quindi, di ridurre i tempi di consegna e soddisfare la crescente domanda di pompe di calore nel mercato europeo. La crescente consapevolezza sulle tematiche ambientali e la recente crisi nella fornitura di energia, infatti, hanno spinto Panasonic a voler assicurare una capacità produttiva in grado di soddisfare una domanda in costante aumento.

A tutto ciò si aggiunge l’implementazione da parte di Panasonic di un rapido sistema di feedback da parte di partner che si occupano dell’installazione di queste soluzioni, progettisti e utilizzatori.

Le pompe di calore Aquarea Serie L

Le pompe di calore Aquarea Serie L sono ancora più sostenibili in quanto utilizzano il refrigerante naturale R290, caratterizzato da un potenziale di riscaldamento globale (GWP) pari a 3 e, quindi, da un minore impatto ambientale rispetto ad altri refrigeranti.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico



Altri articoli riguardanti l'azienda

I prodotti dell'azienda

Notizie dall'Azienda

Panasonic Heating & Ventilation Air-conditioning Europe (PHVACEU) produce nelle seguenti categorie



Secured By miniOrange